Vai al contenuto
Giuseppe1953

Ingiunzione tribunale debiti condominiali

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon Giorno

 

L'amministratore del mio condominio , mi ha fatto un ingiunzione dal tribunale del giudice di pace per il pagamento arretrati condominiali, ma solo a me , agli altri condomini morosi sè limitato solo a minacciarli anche loro di metodi coercitivi se non pagheranno i debiti condominiali , qualunque sia la somma debitoria, posso chiedere la revoca dell'amministratore per questo suo comportamento , che ritengo scorretto e discriminativo nei miei confronti , è se si , come fare? grazie a chi vorrà aiutarmi , sono una persona inabile che vive di pensione, non posso permettermi un consulto legale, grazie

Buon Giorno

 

L'amministratore del mio condominio , mi ha fatto un ingiunzione dal tribunale del giudice di pace per il pagamento arretrati condominiali, ma solo a me , agli altri condomini morosi sè limitato solo a minacciarli anche loro di metodi coercitivi se non pagheranno i debiti condominiali , qualunque sia la somma debitoria, posso chiedere la revoca dell'amministratore per questo suo comportamento , che ritengo scorretto e discriminativo nei miei confronti , è se si , come fare? grazie a chi vorrà aiutarmi , sono una persona inabile che vive di pensione, non posso permettermi un consulto legale, grazie

la revoca per questo decreto nei tuoi confronti proprio no: lui può farlo.

si può discutere perchè a te sì e ad altri no, ... forse la tua situazione è più grave di altre ?

ti ha mandato in precedenza raccomandate di sollecito e messa in mora oppure ti ha subito citato per il decreto ingiuntivo ?

 

il condominio bisogna pagarlo, se hai difficoltà chiedi un piano di rientro che ti rateizzi il debito.

Grazie, ma può fare due pesi e due misure , a me un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo , agli altri solo un ammonizione, a pagare, dovrebbe fare come un buon padre di famiglia , o richiamare tutti è non punire nessuno, o punire tutti?

Ma come si fa a pensare di revocare un amministratore quando si è in palese torto.

Partiamo dal concetto che non pagare gli oneri condominiali è un grave torto a tutti gli altri condomini.

L'amministratore è tenuto per legge ad escutere i crediti del condominio.

Se ha deciso di fare un decreto a te e non ad altri, magari è perchè gli altri hanno predisposto un piano di rientro...oppure si sono comunque fatti sentire dall'Amministratore.

Solitamente non è che gli amministratori sono così felici di procedere con decreto, in genere mandano lettere, ci provano a trovare un dialogo, una soluzione...magari gli altri si sono fatti sentire e tu no.

E allora ha iniziato a fare a te il decreto.

Non è chiaramente motivo di revoca dell'amminitratore.

Grazie, ma può fare due pesi e due misure , a me un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo , agli altri solo un ammonizione, a pagare, dovrebbe fare come un buon padre di famiglia , o richiamare tutti è non punire nessuno, o punire tutti?

posso essere d'accordo ma non so se ha motivi e quali eventualmente siano per applicare trattamenti diversi.

forse però in precedenza ti ha mandato qualche sollecito a cui non hai dato seguito ?

Grazie, ma può fare due pesi e due misure , a me un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo , agli altri solo un ammonizione, a pagare, dovrebbe fare come un buon padre di famiglia , o richiamare tutti è non punire nessuno, o punire tutti?

Veramente no,

quando si decide un'azione si valutano molte cose

Potrebbe avere già un'intesa con gli altri, il tuo debito potrebbe essere il piu' vecchio e via dicendo..

Anche gli importi contano; magari non fa decreti sotto i mille euro, per esempio e via dicendo..

Ma no il debito era di 578 , 65 euro , si mi ha inviato un sollecito , ma era per il posto auto che è stato ricavato da distruzione delle aiuole condominiali senza delibera condominiale e senza autorizzazione di legge alla trasformazione da aiuole ad autorimessa, ho chiesto cento volte la copia della delibera e dell autorizzazione , non me l ha data ed io in autotutela non ho pagato , ne voluto l postoauto, poi si sono aggiunte piccole cose , nell'ordine di qualche decine di euro che effettivamente non abvevo pagato , ma di queste non me lha mai contestate, la verità è che lu c'l' ha con me , perchè nel 2013 lho denunciato all' ufficio tecnico l abuso , è non me l ha mai perdonato , anche se l'ufficio tecnico di fatti non ha mai preso provvedimenti,

Partecipa al forum, invia un quesito

×