Vai al contenuto
demian86

Informazioni scivolo box ad uso esclusivo in cortile comune.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera, mi presento, mi chiamo Damiano Donadoni e sono nuovo del sito. Avrei una domanda da porvi, abito da 2 anni in un appartamento ristrutturato che era proprieta' di mio nonno da oltre 30 anni, sito in una palazzina con cortile comune.

L'appartamento e' completato da un box ad uso ESCLUSIVO con scivolo privato all'interno del cortile, dove sono presenti posti auto comuni a rotazione.

Gia' da anni non avendo libero accesso al box a causa della larghezza dello scivolo( troppo stretto) , parcheggiamo lasciando la macchina appunto sullo scivolo di fronte al box, che e' sempre stato curato da mio nonno e dalla mia famiglia,compresa la pulitura della grata di scolo dell'acqua.

Non ci sono mai stati problemi fino a questi ultimi anni, quando alcuni inquilini sostengono che lo scivolo sia parte COMUNE e non privata, non si sa cosa possa essere cambiato adesso.

Io ritengo che lo scivolo singolo che porta al box di uso esclusivo possa usarlo solo io , anche perche' come detto in precedenza, lo scivolo e' troppo stretto nei pressi dell'apertura del box per farci entrare un'automobile. Ritengo che gli atteggiamenti degli inquilini siano i classici atteggiamenti di "mobbing" che alcuni "umani" assumono quando hanno a che fare con persone nuove. Sempre per modo di dire..dato che l'appartamento e' di proprieta' della mia famiglia da quando e' stata costruita la palazzina.

Mi scuso se non mi sono espresso bene ma spero si capisca la situazione.

Ci tengo a riprecisare che lo scivolo e il box sono all'interno del cortile e che una macchina parcheggiata sul mio scivolo non intralcia assolutamente le manovre degli altri posti macchina a rotazione.

spero che possiate darmi un consiglio .

Cordiali Saluti.

Donadoni Damiano.

lo scivolo porta al solo box o ci sono altri accessi al palazzo?

cosa dice l'atto di proprietà?

Lo scivolo porta solo al box di mia proprietà in origine era addirittura piu largo, é stato ristretto per fare un aiuola anni fa,ai tempi delle 500 ed ora non permette di far entrare una macchina moderna in box. Percui siamo costretti a parcheggiare sullo scivolo.se può aiutare allego foto. Grazie per la risposta.

demian86 dice:

Lo scivolo porta solo al box di mia proprietà in origine era addirittura piu largo, é stato ristretto per fare un aiuola anni fa,ai tempi delle 500 ed ora non permette di far entrare una macchina moderna in box. Percui siamo costretti a parcheggiare sullo scivolo.se può aiutare allego foto. Grazie per la risposta.

 

Anche io stessa cosa sono l'unica proprietà del box con la rampa apena morto il marito di mia madre hano cambiato cilindretto levato cancello che divideva la proprietà dalle cantine e ne hanno fatto uso solo loro facendomi credere che e condominiale e l'amministratore stesso e d'accordo con loro quando io ho il contratto di vendita dove sono l'unica proprietaria e adesso sta facendo costruite in ascensore a favore di un condomine sullo scivolo del mio box!! gente cattiva

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×