Vai al contenuto
Antonio222

Impugnazione bilancio Condominiale 2014

Salve,

l'anno scorso ho impugnato il bilancio condominiale anno 2013, l'amministratore ha redatto il bilancio anno 2014 sul prosieguo del bilanico impugnato 2013 riferndosi ai quei conguagli errati anno 2013, ne consegue che anche il bilancio 2014 è errato e che quindi devo impugnare.

Grazie per i consigli

c'è già stata la sentenza che ha dichiarato errato il bilancio 2013 costringendo alla revisione e correzione ?

non c'è stata la sentenza c'è un ammanco di denaro rilevato anche dalla ctu, quindi di conseguenza il bilancio 2013 è errato, di conseguenza anche il rendiconto 2014 (redatto come prosieguo di quello errato del 2013).

si, ma il consulente tecnico d'ufficio sarà stato nominato dal giudice.

il giudice si è espresso ?

voglio dire che se non c'è ancora una pronuncia dell'autorità che certifica il bilancio 2013 errato, giocoforza il bilancio 2014 sarà in prosecuzione e risentirà di quell'errore.

nel momento della sentenza si avrà una nuova base di partenza e un'assemblea straordinaria approverà la modifica del bilancio 2013 e del 2014 per arrivare al consuntivo 2015 con tutto corretto.

ok capisco il tuo ragionamento, per la sentenza ci vuole un anno, ma adesso io devo impugnare anche il bilancio 2014 che risente dell'errore dell'anno 2013????

ok capisco il tuo ragionamento, per la sentenza ci vuole un anno, ma adesso io devo impugnare anche il bilancio 2014 che risente dell'errore dell'anno 2013????

E' bene che impugni perché non contestare potrebbe esporti da un'azione legale di recupero del credito visto che la nuova delibera è formalmente valida ed efficace fino a sospensione o comunque fino alla pronuncia sull'impugnazione del rendiconto 2013. D'altra parte anche il ragionamento di Paul ha una sua base giuridica fondata. Valuta assieme al tuo legale la strada migliore.

ok capisco il tuo ragionamento, per la sentenza ci vuole un anno, ma adesso io devo impugnare anche il bilancio 2014 che risente dell'errore dell'anno 2013????

certo, non devi mollare l'osso (sai già informalmente che il ctu ti da ragione e verosimilmente lo farà anche il giudice).

inoltre, sacrosanti i motivi che ha esposto l'avv. gallucci.

×