Vai al contenuto
Framilani

Il rumore dei miei gatti.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, 

Abito da tre anni in un appartamento al secondo piano. A marzo di quest'anno si è trasferita una coppia nell'appartamento sotto il mio. A settembre mi chiama l'amministratrice di condominio dicendo che questi si lamentano che io giro in skateboard di notte in casa(premetto che ho un appartamento di 45 mq e non possiedo uno skateboard) al che io contatto la coppia sottoatante e chiedo quali possano essere i rumori. Il vicino riferisce siano i miei gatti che giocano con palle che rotolano a suo dire sul pavimento soprastante la loro camera da letto. Io quindi elimino da casa ogni cosa con la quale potrebbero fare rumore giocando(palline non ne avevano mai avute) e non sento più nulla dal vicino. Questa settimana mi arriva una raccomadata di ammonimento per rumori notturni dall'amministratore dicendo che il rumore sono le zampe dei miei gatti che corrono. Premesso che i miei gatti vanno da un peso di 1,7kg al peso di 3 chili circa e dovrebbero avere il passo detto appunto felino.... Io rispondo alla pec dicendo che non hanno giochi i gatti e in ogni caso sicuramente eventuali rumori non superano la soglia dei decibel ammessi in orario notturno dal regolamento condominiale e che sono disponibile a trovare un'eventuale soluzione e il vicino inizia a bombardarmi di messaggi nella notte anche finché i gatti stanno addirittura dormendo. Ora il vicino (che a questo punto secondo me rasenra la follia) in quanto l'amministratrice gli ha detto che non può far nulla in quanto i miei gatti non producono tanto rumore ha minacciato di denunciarmi alle forze dell'ordine. Cosa potrei fare? Pensavoo di mettere un tappeto sul pavimento della camera per attutire il rumore di eventuali salti o corse.... E cosa può fare in realtà lui?? 

E' la prima volta che sento che i passi di un gatto facciano così tanto rumore.. di solito, quando si muovono non li senti neanche se ci sei a mezzo metro...

Io,al tuo posto, starei più che tranquillo. Tutto quello che lamentano, lo devono dimostrare.

Puoi suggerirgli di far fare una perizia fono metrica a loro spese...

 

Framilani dice:

l'amministratrice gli ha detto che non può far nulla in quanto i miei gatti non producono tanto rumore ha minacciato di denunciarmi alle forze dell'ordine. Cosa potrei fare? Pensavoo di mettere un tappeto sul pavimento della camera per attutire il rumore di eventuali salti o corse.... E cosa può fare in realtà lui?? 

L'amministrattrice ha fatto fin troppo perchè non poteva nemmeno intromettersi in una questione privata tra condòmini per cui, giusto che l'amministratrice non si intrometta più.

 

Per quanto riguarda la coppia sottostante, se vuoi usarle la cortesia di mettere un tappeto, appunto di cortesia si tratta e non di tuo obbligo.

Lascia pure che ti denuncino alle forze dell'ordine, vorrei vedere con quale reato.

pensi davvero che le forze dell'ordine intervengano per questi "reati" ed accertare la fragranza del reato?

Se dovessero continuare a disturbarti di notte, penserei anche di sentire un legale e diffidarli per molestie.

  • Grazie 1
Giovanni Inga dice:

E' la prima volta che sento che i passi di un gatto facciano così tanto rumore.. di solito, quando si muovono non li senti neanche se ci sei a mezzo metro...

Io,al tuo posto, starei più che tranquillo. Tutto quello che lamentano, lo devono dimostrare.

Puoi suggerirgli di far fare una perizia fono metrica a loro spese...

 

Son rimasta molto perplessa anch'io in quanto anche quandp magari saltano dal letto o altro il rumore (dal vicino riferito come tonfo) è ovattato e appena percettibile. Ho eliminato tutto anche nastrini o qualsiasi altra cosa. 

MADDY60 dice:

Ignorarli...

Infatti ho bloccato il numero visto che mi ha mandato tipo 20 messaggi ieri notte

Framilani dice:

ho bloccato il numero visto che mi ha mandato tipo 20 messaggi ieri notte

Hai fatto benissimo.

Se ti disturbano per strada o per le scale, blocca anche la tua lingua e prosegui senza nemmeno replicare.

Devono capire che a te sono invisibili.

Leonardo53 dice:

L'amministrattrice ha fatto fin troppo perchè non poteva nemmeno intromettersi in una questione privata tra condòmini per cui, giusto che l'amministratrice non si intrometta più.

Ma infatti anche l'amministratrice me l'ha detto solo che il vicino(che non aveva mai contattato me prima di settembre) da come ho capito le telefonava ogni giorno e ha dovuto.... 

Framilani dice:

Infatti ho bloccato il numero visto che mi ha mandato tipo 20 messaggi ieri notte

E...questa LORO condotta  sarebbe da attenzionare alle Forze dell'Ordine, se non si potesse gioire ed essere appagati dall'avere un Equilibrio Psichico che...questi evidentemente non sanno cosa sia, porelli... !!! 😉

Leonardo53 dice:

Se ti disturbano per strada o per le scale, blocca anche la tua lingua e prosegui senza nemmeno replicare.

Macché.... Ieri ero nella caffetteria sotto casa e sono passati ma non hanno detto nulla... Probabilmente perche sanno di essere in torto e essendo io connaltra gente non volevano far figuracce... Per me fanno cosi solo perché pensano di persuadermi minacciandomi di denuncia anche se secondo me lo sanno benissimo che non lo possono fare

MADDY60 dice:

E...questa LORO condotta  sarebbe da attenzionare alle Forze dell'Ordine, se non si potesse gioire ed essere appagati dall'avere un Equilibrio Psichico che...questi evidentemente non sanno cosa sia, porelli... !!! 😉

Potrei regalare loro un gattino 🐈

Framilani dice:

Ma infatti anche l'amministratrice me l'ha detto solo che il vicino(che non aveva mai contattato me prima di settembre) da come ho capito le telefonava ogni giorno e ha dovuto.... 

Permettimi una battuta, ma i tuoi gatti hanno gli stivali (come la nota favola)?

 

Per il resto sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

Modificato da Tullio Ts

No..... Ma si credono pachidermi.... Però potrei provare ad insegnare loro a volare.... 😂😂😂😂

Framilani dice:

Potrei regalare loro un gattino 🐈

Noooooooooo! Da animalista - ti prego - NO! 🙃

Ma povero gattino, in mano a questi!!!

 

 

MADDY60 dice:

Noooooooooo

Che poi.... Da come ho capito loro ne hanno già uno 😂. POVERO LUI!!!! 

  • Mi piace 1
Framilani dice:

Che poi.... Da come ho capito loro ne hanno già uno 😂. POVERO LUI!!!! 

Ma...pensa quanto stanno gravi!!!

Non sanno nulla di gatti...pure e persino avendone uno!!!

Porello, quel loro  gatto, però....🤔

il mio ex vicino una volta ha scambiato i miei gatti con bambini che correvano e urlavano... non aveva così torto ed sembrava pure contento.

MAH!

 

???? 

spurgo dice:

mio ex vicino una volta ha scambiato i miei gatti con bambini che correvano e urlavano... non aveva così torto 

Framilani dice:

???? 

nel senso che le mie gatte facevano il giusto delirio felino che il mio vicino scambiava - penso divertito - per giochi di bambini. detto ciò, dipende dal vicino che trovi... nel tuo caso fai bene ad ignorarlo. 

 

Framilani dice:

E cosa può fare in realtà lui?? 

 farsi spennare come un pollo per una causa persa.

spurgo dice:

senso che le mie gatte facevano il giusto delirio felino 

I miei manco miagolano.... 😻😻

Secondo me stai sbagliando tutto, ma proprio tutto. Delle lamentele del vicino che detesta il movimento dei gatti te ne puoi tranquillamente infischiare: non ha nessun modo di provare alcunché se non ricorrendo a costose perizie da parte di un tecnico ed é tuo diritto vivere in uno spazio che ti appartiene. Anzi... è proprio la tua debolezza che aizza le reazioni del vicino. Diffida nel frattempo l'amministratrice dall'intromettersi in faccende che non la riguardano e vai immediatamente da un legale affinché faccia partire una bella diffida a compiere atti molesti al vicino con prospetto di richiesta risarcimento danni per atti emulativi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×