Vai al contenuto
Fab1984

GDPR

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera a tutti,

 

per quanto riguarda il GDPR bisogna redigerne uno per ogni Condominio amministrato oppure è sufficiente quello dello studio di amministrazione e poi inviare solo l'informativa ai singoli condomini? Eventualmente mi sapete dire cosa deve fare un Amministratore? Grazie

Qui dovresti trovare le risposte:

--link_rimosso--

 

Fab1984 dice:

Buonasera a tutti,

 

per quanto riguarda il GDPR bisogna redigerne uno per ogni Condominio amministrato oppure è sufficiente quello dello studio di amministrazione e poi inviare solo l'informativa ai singoli condomini? Eventualmente mi sapete dire cosa deve fare un Amministratore? Grazie

io per quel (poco) che ho capito è sufficiente inviare una nota informativa sul trattamento dei dati personali in possesso: proprio a seguito dell'entrata in vigore del regolamento u.e. GDPR.

 

dal sito ANAPI ho scaricato il loro formulario e al punto 2 leggo che: I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), alle finalità connesse alla gestione amministrativa e contabile del Condominio.

 

https://www.anapi.net/chi-siamo/modulistica/#

 

quindi reputo che i dati che abbiamo o che ci procureremo vanno archiviati e conservati e gestiti secondo questa informativa; ma è una informativa che si dovrà inviare ai condomini, non mi sembra altro.

 

questo è un altro sito:

 

--link_rimosso--

 

... dove sbaglio ?

Modificato da paul_cayard

E' un'informativa ma comunque, ritengo, sia buona cosa farsi firmare il consenso al trattamento.

Tra l'altro, se ci sono appartamenti affittati, sarebbe opportuno farsi dare il consenso anche dai locatari.

 

Giovanni Inga dice:

E' un'informativa ma comunque, ritengo, sia buona cosa farsi firmare il consenso al trattamento.

Tra l'altro, se ci sono appartamenti affittati, sarebbe opportuno farsi dare il consenso anche dai locatari.

 

certo, infatti invierò sia il modulo per il consenso da ritornarmi firmato che l'informativa.

 

è altrettanto certo però che forse solo un 30% mi farà avere il modulo del consenso firmato.

 

ps:

agli inquilini non avevo pensato ...

grazie.

 

Modificato da paul_cayard

Partecipa al forum, invia un quesito

×