Vai al contenuto
Aldo1

Adempimenti GDPR (Privacy)

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

In sede di preventivo per il prossimo anno l'amministratore vorrebbe includere una spesa di una consulenza volta a garantire gli adempimenti GDPR (consulenza che avrà cadenza annuale).

Medesima spesa con medesimo professionista "erogatore" è stata inclusa anche per il supercondominio.

 

Considerando l'estrema semplicità degli adempimenti da affrontare e soprattutto la medesima consulenza già pagata (supercondominio e condominio hanno lo stesso amministratore) come si può evitare di pagare tale gabella?

 

Eliminarla dalle spese del preventivo per il prossimo anno?

 

Lo stesso amministratore ha minacciato che si dovesse cancellare tale voce non sarebbe in grado di rispettare la normativa e ogni inadempienza sarebbe a piena responsabilità del condominio. Rientrando fra le responsabilità del ruolo mi domando come sia possibile....

 

Grazie per il riscontro

L’amministratore ha “minacciato” che se non approverete la  voce di spesa ... lui non sarà in grado di garantire il rispetto del GDPR .... e se voi lo “minacciaste” di revocargli l’incarico e di nominare un nuovo amministratore ... cosa farebbe?

Modificato da bilbetto
  • Mi piace 1

Vorrei evitare proprio quello oppure tenerlo in carica senza che faccia alcuna attività.

 

Grazie

E' un suo diritto chiedere un aggiornamento del suo compenso per svolgere i compiti extra (visto il rischio di sanzioni pesanti ha tutto il diritto di tutelarsi) oppure di incaricare tecnico esterno.

Io sono contro al " fallo gratis che ce vo' ". Oppure l'assemblea potrebbe nominare il buon Aldo come responsabile della privacy gratuitamente, in fondo se non c'è niente da fare…

Perché ormai la richiesta dei condomini è spendere pochissimo per il compenso dell'amministratore e chiedere ovviamente gratis tutti i servizi. Tutto non si può avere, oppure poi non lamentarsi se si becca "il ladrone" che poi arrotonda furbescamente.

Infatti aggiornamento e consulenza varia la paghiamo già per il supercondominio che come scritto sopra ha lo stesso amministratore.

 

E si gli adempimenti sono molto semplici è un dato di fatto  per un condominio piccolo con forse 5/6 fornitori.

 

Ognuno ha la sua opinione ma almeno leggere i post prima di rispondere potrebbe essere utile a tutti.

 

Polemica sterile

Partecipa al forum, invia un quesito

×