Vai al contenuto
erreti

Gabbie di protezione cancelli automatizzati e iva

Partecipa al forum, invia un quesito

Si stanno realizzando delle gabbie di protezione di cancelli automatizzati, oltre all'adeguamento per la conformità. L'iva applicata è tutta al 10% o le gabbie si assimilano ai cancelli, quindi beni significativi per cui fino a concorrenza della manodopera si applica il 10% sulla fornitura del bene, e la differenza al 22%? A tutte le altre spese che riguardano la conformità si può invece applicare il 10%?

Si stanno realizzando delle gabbie di protezione di cancelli automatizzati, oltre all'adeguamento per la conformità. L'iva applicata è tutta al 10% o le gabbie si assimilano ai cancelli, quindi beni significativi per cui fino a concorrenza della manodopera si applica il 10% sulla fornitura del bene, e la differenza al 22%? A tutte le altre spese che riguardano la conformità si può invece applicare il 10%?

Non ho ben capito in cosa consistano queste gabbie, ma comunque le individuerei quali beni significativi, quindi Iva agevolata fino a concorrenza valore manodopera.

Per la certificazione di conformità Iva ordinaria al 22%.

Non ho ben capito in cosa consistano queste gabbie, ma comunque le individuerei quali beni significativi, quindi Iva agevolata fino a concorrenza valore manodopera.

Per la certificazione di conformità Iva ordinaria al 22%.

Se per la certificazione l'elettricista deve intervenire per esempio per installare le fotocellule e tutti gli altri adeguamenti necessari, la fattura che emetterà dovrà differenziare le prestazione d'opera al 10% e il rilascio della certificazione al 22%? Non ho ben chiaro questo aspetto.

Se per la certificazione l'elettricista deve intervenire per esempio per installare le fotocellule e tutti gli altri adeguamenti necessari, la fattura che emetterà dovrà differenziare le prestazione d'opera al 10% e il rilascio della certificazione al 22%

Sì..............

Partecipa al forum, invia un quesito

×