Vai al contenuto
claudio.padova

Fotografia esibita durante l'assemblea condominiale

Un condomino-negoziante (ortofrutta) durante un'assemblea condominiale straordinaria a corredo della sua richiesta specifica di una isola ecologica apposita per i suoi rifiuti  ha portato ed esibito a tutta l'assemblea una fotografia che io ho chiesto al presidente dell'assembla specificamente di allegare questa foto al verbale di assemblea. A distanza di qualche giorno l'amministratore mi ha comunicato che per motivi di privacy il condomino-negoziante non vuole che questa foto venga allegata al verbale.
Tra l'altro io che ho partecipato all'assemblea ero un delegato di un altro condomino che fisicamente non era presente in assemblea e quindi non poteva vedere questa fotografia.

Ora io Vi chiedo gentilmente se la richiesta del condomino-negoziante di non consegnare questa foto da allegare al verbale d'assemblea è lecita o no.

RingraziandoVi Vi saluto cordialmente.

la foto e’ di proprieta’ del condomino - negoziante , quindi direi che e’ libero o meno di fornire detta foto .

claudio.padova dice:

Un condomino-negoziante (ortofrutta) durante un'assemblea condominiale straordinaria a corredo della sua richiesta specifica di una isola ecologica apposita per i suoi rifiuti  ha portato ed esibito a tutta l'assemblea una fotografia che io ho chiesto al presidente dell'assembla specificamente di allegare questa foto al verbale di assemblea. A distanza di qualche giorno l'amministratore mi ha comunicato che per motivi di privacy il condomino-negoziante non vuole che questa foto venga allegata al verbale.
Tra l'altro io che ho partecipato all'assemblea ero un delegato di un altro condomino che fisicamente non era presente in assemblea e quindi non poteva vedere questa fotografia.

Ora io Vi chiedo gentilmente se la richiesta del condomino-negoziante di non consegnare questa foto da allegare al verbale d'assemblea è lecita o no.

RingraziandoVi Vi saluto cordialmente.

Dipende dall'uso che è stato fatto della foto.

 

Se in base alla foto, l'assemblea ha preso delle decisioni messe a verbale, la foto deve essere allegata al verbale per certificare tali decisioni, altrimenti la foto è ininfluente e non deve necessariamente essere allegata.

 

 

 

claudio.padova dice:

motivi di privacy il condomino-negoziante non vuole che questa foto venga allegata al verbale.

se c'erano dei motivi di privacy non doveva portarla in assemblea. Se è stata allegata 

a mio parere li rimane.  

claudio.padova dice:

un altro condomino che fisicamente non era presente in assemblea e quindi non poteva vedere questa fotografia.

non sa cosa si è perso....  forse gli puoi descrivere i punti salienti...😧

claudio.padova dice:

...ha portato ed esibito a tutta l'assemblea una fotografia che io ho chiesto al presidente dell'assembla specificamente di allegare questa foto al verbale di assemblea....

La richiesta non è ortodossa. Un partecipante ha diritto di far verbalizzare e/o allegare sue dichiarazioni/documenti ma non certo quelle di altra persona. Inoltre l’amministratore è o dovrebbe essere del tutto estraneo. Del verbale si occupa il presidente.

×