Vai al contenuto
paolag5

Edera finta sul balcone

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve,

ho applicato, nella parte interna del mio balcone, un'edera finta per evitare che da fuori si vedessero i vari bidoni della raccolta differenziata. Preciso che l'edera non supera l'altezza della ringhiera e oscura parzialmente un terzo del mio balcone. Prontamente è intervenuta la portinaia che, su indicazione di altri condomini, mi ha invitata a toglierla, poichè vietata. Nel regolamento di condominio non c'è questo divieto e ritengo che non sia indecoroso per l'estetica del palazzo. Contattato l'Amministratore, mi ha risposto che non sa darmi una risposta ma che lo metterà come oggetto di discussione nella prossima assemblea. Possono impormi di levarla?

Se oggi non c'è il divieto nel RdC Contrattuale, domani una delibera a maggioranza non potrà fartela togliere, tanto più si tratta di parte privata (interno balcone), e l'assemblea non può deliberare sulle parti private.

Grazie mille Tullio. Parteciperò all'assemblea munita...del tuo suggerimento e con le dita incrociate.

assolutamente non possono, credo neppure se vietato dall' RdC, poichè non solo finta ma in parte privata. Se fosse riportato in Rdc, sarebbe contro legge. Le piante non sono annoverate in parti che possono ledere il decoro (anzi), e la tua non ha neppure l'inconveniente di essere annaffiata e perdere foglie.

Partecipa al forum, invia un quesito

×