Vai al contenuto
Fabiop

Dubbio su cappotto nel mio garage

Partecipa al forum, invia un quesito

Cari utenti, nel mio condominio, dieci anni fa è stato messo il cappotto termico sulle facciate. Un condomino, che abita nell'appartamento sopra al mio garage, pagò di tasca sua un lavoro extra non previsto, ovvero la posa del cappotto al soffitto del mio garage, in modo da cercare di isolare termicamente il suo pavimento. Preciso che io non vivevo ancora nel condominio all'epoca dei fatti, in quanto ho comprato casa due anni fa.
Ora il problema è che il cappotto nel mio garage fu messo letteralmente da cani. Il suo stato, a distanza di anni, è pessimo. Il cappotto dell’edificio non soffre invece di alcun problema. Credo che i lavori nel garage furono eseguiti in grande economia. Francamente, vorrei togliere il cappotto e non ho intenzione di spendere soldi per ripararlo o rifarlo. Posso farlo? Grazie.

Ciao 

C'è qualcosa di scritto che autorizzato questo signore fare l'isolamento? Da quanto tempo è stato fatto quel lavoro?

Potrebbe infatti Weber acquisito il diritto di mantenerlo E allora se è in stato pessimo, lo diffidi a sistemarlo o rimuoverlo

Grazie Camillo. Il cappotto fu fatto quasi 10 anni fa. Il signore in questione chiese il permesso al proprietario precedente, che acconsentì, per posare a proprie spese il cappotto anche sul soffitto del garage. Non sono a conoscenza di alcun accordo scritto tra i due; e nel mio atto di acquisto niente viene menzionato in merito.

Questo è quello che mi ha sempre detto il precedente proprietario. Ora, il signore mi comunica che anche il cappotto nel box faceva parte dei lavori originariamente pianificati, deliberati e pagati da tutti. Ovviamente mi sono letto i verbali passati, dai quali non si evince questo, ma farò richiesta all'amministratore di accedere agli allegati tecnici e al progetto di allora. Cosa posso / non posso fare nelle due ipotesi? Grazie.

Ciao

Se non c'è nulla di scritto Il signore puoi dire tutto quello che vuole e tu all'interno del tuo locale fai quello che vuoi.

Infatti la parte sottostante il solaio dall'intonaco in poi è solo tua. Quindi Oddio esibisce documentazione scritta che Esamina Rai ho le sue sono solo e unicamente chiacchiere chiacchiere chiacchiere

Partecipa al forum, invia un quesito

×