Vai al contenuto
Halixa

Divisione spese Sostituzione Portone in piccolo condominio

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

sono proprietaria di un appartamento a piano terra in una palazzina di tre piani. L'accesso alla mia proprietà avviene attraverso tre entrate private, mentre l'accesso al primo e al secondo piano ( di altri proprietari) avviene attraverso un portone di ingresso.

Personalmente non uso il portone per accedere al mio appartamento, lo utilizzo soltanto per controllare i contatori che si trovano nel vano scale. Non utilizzo la cantina e al vano scale posso accedere anche attraverso una porticina interna al mio appartamento. In questi giorni si è presentata la necessità di sostituire il vecchio portone e mi si chiede un terzo esatto della spesa. Devo contribuire comunque in questa misura o posso pretendere uno sconto o evitare addirittura il pagamento, visto il mancato utilizzo del portone stesso del portone stesso?

 

Grazie per i chiarimenti che saprete fornirmi.

Ti sei risposta da sola..............quando dici che usi il portone per controllare i contatori, quindi dovrai partecipare alle spese.

Kurt Cobain dice:

Ti sei risposta da sola..............quando dici che usi il portone per controllare i contatori, quindi dovrai partecipare alle spese.

Salve,

quindi se la signora non avesse avuto accesso al portone e i contatori li avesse avuti all'interno della sua proprietà, sarebbe esclusa dalla ripartizione? 

Partecipa al forum, invia un quesito

×