#1 Inviato 30 Marzo, 2015 Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento a piano terra in una palazzina di tre piani. L'accesso alla mia proprietà avviene attraverso tre entrate private, mentre l'accesso al primo e al secondo piano ( di altri proprietari) avviene attraverso un portone di ingresso. Personalmente non uso il portone per accedere al mio appartamento, lo utilizzo soltanto per controllare i contatori che si trovano nel vano scale. Non utilizzo la cantina e al vano scale posso accedere anche attraverso una porticina interna al mio appartamento. In questi giorni si è presentata la necessità di sostituire il vecchio portone e mi si chiede un terzo esatto della spesa. Devo contribuire comunque in questa misura o posso pretendere uno sconto o evitare addirittura il pagamento, visto il mancato utilizzo del portone stesso del portone stesso? Grazie per i chiarimenti che saprete fornirmi.
#2 Inviato 30 Marzo, 2015 Ti sei risposta da sola..............quando dici che usi il portone per controllare i contatori, quindi dovrai partecipare alle spese.
#3 Inviato 10 Giugno, 2019 Kurt Cobain dice: Ti sei risposta da sola..............quando dici che usi il portone per controllare i contatori, quindi dovrai partecipare alle spese. Salve, quindi se la signora non avesse avuto accesso al portone e i contatori li avesse avuti all'interno della sua proprietà, sarebbe esclusa dalla ripartizione?
#4 Inviato 10 Giugno, 2019 Il portone è parte comune e quindi anche chi non vi ha accesso diretto, partecipa alle spese di manutenzione. Ciò, ovviamente, se non c'è un titolo che dispone diversamente. P.s. in futuro pregasi non aprire vecchie discussioni. Grazie