Vai al contenuto
daldi

Divieto mezzi pesanti

Il condominio, può chiedere all' unaminita', di impedire l'accesso a mezzi pesanti ,non compatibili per dimensioni ,al cortile comune ,per ragioni di sicurezza nei confronti dei condomini?

Se tutti cono d'accordo all'unanimità, certo è possibile vietare l'accesso a mezzi pesanti nel cortile condominiale comune.

e riguardo all'uso di carrelli elevatori nel cortile comune mi sai dire qualcosa o suggerirmi qualche link?

ciao grazie

Penso sia la stessa cosa, ovvero i condomini all'unanimità possono stabilire e deliberare quali mezzi possono entrare nel cortile condominiale, p.es. solo biciclette o per assurdo, vietare la circolazione di qualsiasi mezzo.

Cosa intendi per "ragioni di sicurezza" ?. Ci sono limiti di portata di un solaio carrabile?. In tale caso non c'è bisogno di nessuna delibera, è sufficiente che proceda l'Amministratore per tutelare l'incolumità di tutti.

 

Ciao

Per ragioni di sicurezza intendo,che il cortile comune e la relativa rampa di accesso siano di dimensioni ridotte per poter accedere con certi mezzi (autocarri con tre assi) non lasciando spazi necessari per circolare in sicurezza ai condomini sia in macchina che a piedi. Grazie

×