Vai al contenuto
piemag73

Distacco riscaldamento centralizzato - il distacco?

Partecipa al forum, invia un quesito

Ho comprato da poco un appartamento in un condominio con il riscaldamento centralizzato.

In che modo potrei chiedere il distacco?

Sono un po' confuso dal momento che qualcuno dice che non è possibile il distacco 🤬

Ok, con i link per il distacco generico ...ma com'è possibile impedire ad un condomino il distacco se già vi sono due precedenti?

Se dal distacco non derivano notevoli squilibri termici e/o aggravio di spesa per gli altri, si può rinunciare all'utilizzo dell'impianto termico, in caso contrario il distacco non è ammesso. Questa è la norma a prescindere se ci sono o meno già altri condomini distaccati.

Chi sono i tecnici abilitati ad effettuare la dichiarazione?

Preciso il mio caso: due unità hanno già effettuato il distacco senza alcuna dichiarazione di un tecnico, ma con il mero parere dell'assemblea dei condomini. Pertanto, io vorrei chiedere prima l'autorizzazione (come hanno fatto gli altri) quindi, in caso di diniego, produrrei inidonea dichiarazione.

Cosa ne pensate?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ovviamente, scusate per il ritardo, colgo l'occasione per ringraziare chi è stato così gentile da darmi queste utili indicazioni

Partecipa al forum, invia un quesito

×