Vai al contenuto
RO RO

Deleghe falsificate?

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno, ho appena presieduto come presidente ad una assemblea condominiale. l'amministratore funge da segretario e conferma esserci deleghe tali da raggiungere il quorum sufficiente a procedere con le argomentazioni.
Il giorno dopo a seguito della verifica e compilazione del verbale chiedo di vedere le deleghe. Risultano esserci due deleghe evidentemente corrette a mano sostituendo il nome del delegato ( il nome del precedente delegato era assente in assemblea). mi sono rifiutata di accettare queste delege in quanto la problematica a mio avviso doveva essere dichiarata in assemblea,  la delega era non compilata sugli argomenti posti all'ordine del giorno,e rifiutando ho voluto tutelare il delegante.
Avrei potuto fare di meglio? avrei dovuto controllare subito? avrei dovuto accettare lo stesso le deleghe?

RO RO dice:

Avrei potuto fare di meglio? avrei dovuto controllare subito? avrei dovuto accettare lo stesso le deleghe?

Dovevi controllare subito e non accettare.

Anche se una delega è falsa nella firma del delegante e nel nominativo del delegato, soltanto il delegante (o presunto tale) ha la facoltà di disconoscerne la validità. Quando il delegante riceverà il verbale e si accorgerà di avere delegato una persona diversa da quello che aveva indicato nella delega potrà, se lo crede, andare per vie legali.

Modificato da madly

Partecipa al forum, invia un quesito

×