Vai al contenuto
babagi

Danea Domustudio - ho creato le tabelle di ripartizione con i relati coefficienti millesimali e aggiunto

Premessa sono un nuovo iscritto e ho appena iniziato a utilizzare il programma Danea Domustudio e dopo averci sbattuto la testa per parecchi giorni sto cercando aiuto..

ecco i miei problemi e spero che qualcuno mi possa aiutare..

Ho creato il condominio che gestisco formato da una sola SCALA con 16 unità, ho creato le tabelle di ripartizione con i relati coefficienti millesimali e aggiunto le spese nella sezione movimenti e di conseguenza riportati nella sezione conti e ora non capisco come:

1)come si ripartiscono le spese di un mese?(Enel Ascensore e Varie)

2)come si stampano le bollette del mese in considerazione per ogni unità

ho capito che il programma che gestisce l'intero esercizio, e più o meno ho capito come si fa, ma il mio problema rimane la divisione delle spese per ogni mese e la stampa della bollette con il resoconto da pagare per ogni condomino..

spero che sia stato chiaro

aspetto il vostro aiuto

GRAZIE

 

Giuseppe Scelfo

Mi pare che usanza della prov di Palermo consuntivare le spese ogni mese, le rate non sono basate sul preventivo ma sulle spese effettive fatte mensilmente. Allora devi fare tanti esercizi mensili a consuntivo.

 

gl

perchè in altre parti come si dividono tutte le spese di ogni mese? comunque grazie per la risposta..mentre per stampare le singole bollette sai come si fa?

 

Giuseppe Scelfo

In altre parti d'italia si approva il preventivo di spesa, si ripartisce e si ripartisce in rate (mensili, bimestrali, ecc ecc) alla fine dell'anno si presenta il bilancio consuntivo, si ripartisce, e dalla quata/spesa si sottrae le rate versate. La differeza sarà un credito o un debito a conguaglio per il condeomino. E si ricomincia da capo.

Tu vuoi sapere come si stampano le rate... il consuntivo delle spese mensili? Si possono stampare gli avvisi delle rate a preventivo ma a consuntivo... diventa un problema. La dario Flaccovio a Palermo aveva messo un software che operava a consuntivo mensile.

 

gl

 

Modificato Da - gold_re il 25 Feb 2012 14:54:26

grazie mille davvero ecco perché non riuscivo a trovare quello che cercavo adesso ho tutto molto più chiaro..ora dovrò cercare di adattare il programma per trovare 1 soluzione adatta a me..grazie ancora..

×