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Assistenza DANEA esiste ?

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Sono un cliente PIGC da diversi anni ed ora mi trovo d'ufficio sotto la parrocchia DANEA - DOMUSTUDIO.

Ho provato a contattarli in vari modo ma senza mai riuscire ad avere un loro feedback.

1) ho chiamato il numero del commerciale ma ripete sempre che causa l'intenso traffico della fatturazione elettronica tutte le linee sono occupate (da più di 2 giorni)

2) ho chiamato il numero dell'assistenza tecnica ma non si aggancia la linea (segnale di occupato)

3) ho utilizzato un form sul loro sito per richiedere assistenza fornendo un'email ma nulla nemmeno qui.

 

Mi piacerebbe sapere da chi è cliente DANEA DOMUSTUDIO oppure EASYFATT se c'è una qualche forma di assitenza (altri modi che non conosco) e dopo quanto tempo si ha una risposta (ovvero giorni, ovvero settimane, ovvero mesi, ovvero ...).

 

Per me non è accettabile non riuscire ad avere un supporto da chi fornisce il software altrimenti sono costretto a rivolgermi altrove ma dato che non ho intenzione di analizzare altri software, mi piacerebbe sapere qual'è la reale situazione per l'assitenza che non riesco ad avere.

 

La colpa è senz'altro di PIGC che mi ha abituato troppo bene con un centralino che diceva "lei è il settimo cliente in linea, attenda il suo turno" ma che il più delle volte rispondeva subito.

 

Grazie anticipate

 

 

Sono cliente Danea da sempre, sia per Domustudio che per Easyfatt, e non ho mai avuto nessun problema per avere da Danea un'Assistenza ...........mitica e immediata. 

 

In questi giorni non mi serviva nulla da Danea, però ho avuto problemi con la gestione dell'Anzienda a cui pago il mio sito internet professionale, e ...anche io mi sono sentita rispondere da messaggio preregistrato che "per  motivi di intenso traffico dovuti alla fatturazione elettronica" gli Operatori erano tutti impegnati. 

In realtà bastava ascoltare il messaggio con la dovuta attenzione, e poi si arrivava comunque a poter parlare con un Operatore. 

Grazie Maddy x l'info,

per quanto ho potuto riscontrare io da 3 giorni, rimanendo in ascolto al messaggio registrato dove dice "A causa della fattura elettronica ... " alla fine la telefonata viene chiusa da loro. Mentre per l'assistenza tecnica di DOMUSTUDIO mi hanno passato un altro numero che proprio è sempre sempre occupato.

 

Provo a chiedere a te data la tua disponibilità.

Sarei interessato all'acquisto di EasyFatt versione standard e volevo avere la conferma che con tale versione era possibile estrarre i dati delle fatture emesse in XML in modo da poterli inviare al commercialista.

Il dubbio nasce dal fatto che sul loro sito a questa pagina https://www.danea.it/software/easyfatt/prezzi/ solo nella colonna VERSIONE PROFESSIONAL compare la voce INVIO DATI AL COMMERCIALISTA.

Io penso si tratti o di un refuso di stampa oppure di un'ulteriore funzionalità ma siccome questo è quanto compare sul loro sito, volevo avere chiarimenti in merito circa la possibilità di inviare i dati XML delle fatture emesse al mio commercialista perchè ove la VERSIONE STANDARD non lo permetta, per me sarebbe quasi inutile.

 

Grazie anticipate

Ti rispondo io, ho appena preso EasyFatt versione standard! Non c'è necessità di inviare al commercialista i file XML, in quanto lui stesso può andare a prenderseli sul portale Agyo su cui "approdano" tutte le tue fatture (sia in entrata che in uscita). Non dovrà fare altro che accedere su Agyo, mandarti una richiesta che tu troverai sul tuo programma, e stabilire così un canale diretto.

Sulla guida è spiegato bene, e ci sono i link necessari per il commercialista.

Spero di averti aiutato!

 

Modificato da Susithea

Sempre che il mio commercialista abbia accesso a tale piattaforma.

Comunque sono riuscito ad avere una chat privata su facebook con il supporto Danea e mi hanno detto che tale funzionalità è compresa in tutte le versioni.

 

Mi sembrava troppo strano che non fossse permesso ma non dando nulla per scontato, volevo un riscontro certo.

 

Susithea sei stata gentilissima (pollice_in_su) 🙂

 

Mi auguro che Danea voglia investire qualche euro per acquistare un centralino un pelino più efficiente ed un'assistenza degna di tale nome 😞

Ciao, 

ultimamente hanno dei problemi di linea e una grande mole di e-mail da risolvere!

Cerca di perseverare e magari di chiamare il numero dell'assistenza tecnica in momenti poco trafficati, io sono riuscita a parlarci dopo qualche telefonata andata a vuoto, ieri verso le 12! :)

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