Vai al contenuto
khan

CU 2018 - trasmissione

Buongiorno

nei giorni scorsi ho proceduto alla trasmissione della CERTIFICAZIONE UNICA 2018.

In data odierna ho ricevuto la ricevuta in cui mi comunica che su 5 documenti 4 sono stati acquisiti ed uno scartato.

Da una verifica della ricevuta mi viene comunicato quanto segue:

 

IRREGOLARITA'

Record da 000000009 a 000000010

Codice errore: 0106 N. Modulo: 00000001 Codice campo: DA002001

Codice fiscale non registrato in anagrafe tributaria

Valore: [02689470793 ]

-----------------------------------------------------------------------------------------

SEGNALAZIONI

- Certificazione non conforme alle specifiche

-----------------------------------------------------------------------------------------

Comunicazione di scarto prodotta il 17/02/2018

Da una verifica della partita Iva sulla fattura la stessa risulta esatta ma verificando sul sito dell'Agenzia la partita iva della ditta risulta cessata in data 24/10/2017.

 

Faccio presente che la fattura è stata pagata il 19/07/2017 con ritenuta pagata in data 14/08/2017.

 

Domanda:

1) Cosa bisogna fare?

2) La certificazione inviata è esatta o bisogna rettificarla e nel caso come?

 

Grazie per l'aiuto

Il codice fiscale della ditta corrisponde alla partita iva? Non penso, altrimenti l'AdE non avrebbe scartato il file. Nelle CU e nei 770 sono da indicare sempre e solo i codici fiscali, che non "cessano".

Controlla.

Buongiorno

nei giorni scorsi ho proceduto alla trasmissione della CERTIFICAZIONE UNICA 2018.

In data odierna ho ricevuto la ricevuta in cui mi comunica che su 5 documenti 4 sono stati acquisiti ed uno scartato.

Da una verifica della ricevuta mi viene comunicato quanto segue:

 

IRREGOLARITA'

Record da 000000009 a 000000010

Codice errore: 0106 N. Modulo: 00000001 Codice campo: DA002001

Codice fiscale non registrato in anagrafe tributaria

Valore: [02689470793 ]

-----------------------------------------------------------------------------------------

SEGNALAZIONI

- Certificazione non conforme alle specifiche

-----------------------------------------------------------------------------------------

Comunicazione di scarto prodotta il 17/02/2018

Da una verifica della partita Iva sulla fattura la stessa risulta esatta ma verificando sul sito dell'Agenzia la partita iva della ditta risulta cessata in data 24/10/2017.

 

Faccio presente che la fattura è stata pagata il 19/07/2017 con ritenuta pagata in data 14/08/2017.

 

Domanda:

1) Cosa bisogna fare?

2) La certificazione inviata è esatta o bisogna rettificarla e nel caso come ?

Forse proprio perchè la partita IVA è stata chiusa, il software ti dà l'errore.

Prova a contattare l'AdE ed esponigli il problema. Non dimenticare di portarti dietro il foglio della ricevuta nella quale ti si comunicava lo scarto di quel file. Magari loro possono "forzare" l'inserimento.

Scusate, ma insisto nel verificare il codice fiscale, che è l'unico elemento da inserire in denuncia. L'inserimento della partita iva è scorretto in ogni caso.

Buongiorno

nei giorni scorsi ho proceduto alla trasmissione della CERTIFICAZIONE UNICA 2018.

In data odierna ho ricevuto la ricevuta in cui mi comunica che su 5 documenti 4 sono stati acquisiti ed uno scartato.

Da una verifica della ricevuta mi viene comunicato quanto segue:

 

IRREGOLARITA'

Record da 000000009 a 000000010

Codice errore: 0106 N. Modulo: 00000001 Codice campo: DA002001

Codice fiscale non registrato in anagrafe tributaria

Valore: [02689470793 ]

-----------------------------------------------------------------------------------------

SEGNALAZIONI

- Certificazione non conforme alle specifiche

-----------------------------------------------------------------------------------------

Comunicazione di scarto prodotta il 17/02/2018

Da una verifica della partita Iva sulla fattura la stessa risulta esatta ma verificando sul sito dell'Agenzia la partita iva della ditta risulta cessata in data 24/10/2017.

 

Faccio presente che la fattura è stata pagata il 19/07/2017 con ritenuta pagata in data 14/08/2017.

 

Domanda:

1) Cosa bisogna fare?

2) La certificazione inviata è esatta o bisogna rettificarla e nel caso come?

 

Grazie per l'aiuto

tutti noi siamo identificati col c.f.

alfanumerico per le persone fisiche (16 crt), numerico (11 crt) per le persone giuridiche.

quasi sempre il c.f. coincide con la p.i. ma per le ditte individuali ad esempio bisogna inserire il cf alfanumerico.

la pi può differire perchè e rilasciata in funzione del luogo dove ci si iscrive e se l'impresa cambia zona, il cf rimane il primo (coincidente con la I^ PI) ma poi risulta diverso (nuova p.i.).

penso che l'errore sia proprio nel fatto che se ha inserito la partiva iva al posto del codice fiscale.

Se è persona fisica reinserisca la CU indicando nome e cognome e codice fiscale.

Buongiorno

nei giorni scorsi ho proceduto alla trasmissione della CERTIFICAZIONE UNICA 2018.

In data odierna ho ricevuto la ricevuta in cui mi comunica che su 5 documenti 4 sono stati acquisiti ed uno scartato.

Da una verifica della ricevuta mi viene comunicato quanto segue:

 

IRREGOLARITA'

Record da 000000009 a 000000010

Codice errore: 0106 N. Modulo: 00000001 Codice campo: DA002001

Codice fiscale non registrato in anagrafe tributaria

Valore: [02689470793 ]

-----------------------------------------------------------------------------------------

SEGNALAZIONI

- Certificazione non conforme alle specifiche

-----------------------------------------------------------------------------------------

Comunicazione di scarto prodotta il 17/02/2018

Da una verifica della partita Iva sulla fattura la stessa risulta esatta ma verificando sul sito dell'Agenzia la partita iva della ditta risulta cessata in data 24/10/2017.

 

Faccio presente che la fattura è stata pagata il 19/07/2017 con ritenuta pagata in data 14/08/2017.

 

Domanda:

1) Cosa bisogna fare?

2) La certificazione inviata è esatta o bisogna rettificarla e nel caso come?

 

Grazie per l'aiuto

la stampa della ricevuta dovrebbe dirti quali sono le cu "acquisite" e quelle "scartate".

quelle acquisite hanno un progressivo, quelle scartate no.

devi ricompilare una nuova cu che contenga solo quelle due scartate (e sconosciute quindi all'agenzia) con i dati corretti e ripetere la procedura per l'invio.

×