Vai al contenuto
paolofid

Contratto di locazione transitorio a insegnante di ruolo che vuole trasferirsi

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti

Ho proposto un contratto di affitto transitorio ad un'insegnante di ruolo (leggi: tempo indeterminato). L'insegnante è stata trasferita in una scuola della mia città dove conta di rimanere un anno soltanto essendo intenzionata a chiedere un ulteriore trasferimento per avvicinamento alla sua città natale.

 

Riassumendo: non ha un incarico a termine o temporaneo nella mia città ma non ci vuole restare e chiederà il trasferimento per il prossimo anno 

 

È sufficiente come clausola di transitorietà?

 

Come posso esplicitarla nel contratto è che tipo di documentazione devo allegare in questo caso?

 

....e se non ottiene il trasferimento o cambio idea e decide di restare nella mia città, cosa succede alla scadenza del contratto transitorio?

Ha diritto a rimanere nell'mmobile vedendo il suo contratto trasformato in un 4+4?

 

Grazie per il supporto 

Ci sono in rete tanti articoli ma nessuno arriva alla sostanza delle cose con esempi concreti.

 

 

Ciao

A questo punto io fossi in te farei comunque un 4 + 4 concedendogli la possibilità di disdire in ogni momento con tre mesi di preavviso o anche meno dove l'unica differenza è l'onere del risoluzione del contratto.

È da capire se anche a te sta bene fare un 4 + 4 o se invece hai programmi diversi

Il canone di locazione è già stato pattuito ed è bel rispetto degli accordi territoriali.

Se facessi un 4+4 con lo stesso canone ci andrei a rimettere avendo cedolare secca al 21%.

 

allora forse meglio il contratto a canone agevolato classico, 3+2.cosi mantengo le agevolazioni di cedolare secca al 10%...

paolofid dice:

Il canone di locazione è già stato pattuito ed è bel rispetto degli accordi territoriali.

Se facessi un 4+4 con lo stesso canone ci andrei a rimettere avendo cedolare secca al 21%.

 

allora forse meglio il contratto a canone agevolato classico, 3+2.cosi mantengo le agevolazioni di cedolare secca al 10%...

Ciao

Certo se è possibile

Partecipa al forum, invia un quesito

×