Vai al contenuto
Pindaro

Consiglio su Pigc

Buongiorno a tutti.

Vi spiego il mio problema.

Utilizzo da molto tempo Danea, e devo dire che mi trovo benissimo.

Tuttavia in alcuni condominii mi hanno cominciato a dire che è troppo "professionale" ed espone i bilanci in maniera poco intelligibile esteticamente.

Ho perciò pensato di prendere PIGC, che graficamente è più casereccio se mi passate il termine, ed utilizzarlo nei condominii in cui non riscuote successo Danea.

Ho provato perciò la demo e devo dire che è piuttosto simile, quindi non credo che troveremo problemi nè io, nè i collaboratori.

Solamente al momento della stampa del consuntivo mi è saltata agli occhi una cosa: nella parte descrittiva, dopo il totale del consuntivo, non mette il totale delle rate versate e quindi del saldo gestione. Tali voci le riporta solo nella ripartizione.

Volevo chiedervi se si tratta di una impostazione fissa del programma oppure esiste una specifica opzione da abilitare di cui io non sono a conoscenza.

Vi ringrazio per l'aiuto

 

Chi sa, fa; chi non sa, insegna.

Presumo che tu ti riferisca al prospetto elenco spese che può essere sintentico, analitico, ecc ecc.

 

Se vuoi un quadro completo della situazione devi fare:

Situazione contabile: E' un prospetto che si divide in due parti:

La parte superiore è il rendiconto di cassa e per saldo ti dice quanti soldi devi avere in cassa.

 

La parte inferiore è La situazione patrimoniale.

 

Non è "casareccio" come lo definisci tu, ma abbastanza tecnico in quanto riflettere una impostazione ragioneristica.

Saluti

 

gl

 

Modificato Da - gold_re il 11 Mar 2012 21:14:07

Scritto da gold_re il 11 Mar 2012 - 21:13:11: Presumo che tu ti riferisca al prospetto elenco spese che può essere sintentico, analitico, ecc ecc.

 

Se vuoi un quadro completo della situazione devi fare:

Situazione contabile: E' un prospetto che si divide in due parti:

La parte superiore è il rendiconto di cassa e per saldo ti dice quanti soldi devi avere in cassa.

 

La parte inferiore è La situazione patrimoniale.

 

Non è "casareccio" come lo definisci tu, ma abbastanza tecnico in quanto riflettere una impostazione ragionerist [...]

scusa ma a me sembra davvero illogico che dopo il totale del consuntivo non si possa mettere il totale entrate e il saldo senza dover fare la situazione contabile. Sarebbe bastato aggiungere due righe come fa poi nella ripartizione.

Il mio "casareccio" si riferiva al layout di stampa, che secondo me è meno professionale di danea.

Poi onestamente trovo danea più intuitivo.

 

Chi sa, fa; chi non sa, insegna.

Se è più intuitivo, vuol dire che è più casereccio.

Per gli addetti ai lavori, mi riferisco a quelli che capiscono la contabilità, il foglio di lettura è la situazione contabile, tutto il resto è un derivato.

Se non ti piace rimani su Danea. Io uso PIGC e sono molto soddisfatto.

 

gl

×