Vai al contenuto
pisanomarco

Domanda per gli ex Pigc

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ex pigc ha trovato alternative valide, visto che danea ha una serie di problemi che non credo risolveranno mai ed una assistenza penosa.

 

Le mie necessità sono le seguenti (tutte presenti in pigc):

- Possibilità di avere le patrimoniali separate per gestione, ovviamente anche una globale

- gestione incassi con indicazione dell'imputazione del versamento che deve essere poi riscontrabile nella patrimoniale (non come danea che te la fa registrare come dici tu e poi in patrimoniale la sconta al debito più vecchio)

- registrazione delle fatture con archiviazione della fattura e pubblicazione sul sito del condominio

- sito del condominio con pubblicazione in automatico

- possibilmente software versione installabile sul pc o server  - no cloud o web (per quest'ultimi sono orientato su CEDHOUSE)

- stampa delle patrimoniali in linea con pigc

 

Allo stato attuale l'unico simile sarebbe Gescon ma considerando i siti web i costi annuali sarebbero ingiustificati.

 

Grazie a tutti per i vostri consigli

 

Ho le tue stesse esigenze perchè ho scelto a suo tempo PGIC dovo aver valutato a suo tempo (prima del passaggio all'Euro) Danea e tanti altri, quindi per decenni ho utilizzato PGIC.

Adesso tra tutti quelli che ho testato e che rispecchiano una situazione contabile ragioneristica, operatività flessibile, economicità simile a PGIC), ho scelto WINCOND.  Ho scaricato la demo è l'ho trovato ottima. 

Giovanni Luca dice:

Ho le tue stesse esigenze perchè ho scelto a suo tempo PGIC dovo aver valutato a suo tempo (prima del passaggio all'Euro) Danea e tanti altri, quindi per decenni ho utilizzato PGIC.

Adesso tra tutti quelli che ho testato e che rispecchiano una situazione contabile ragioneristica, operatività flessibile, economicità simile a PGIC), ho scelto WINCOND.  Ho scaricato la demo è l'ho trovato ottima. 

Grazie della risposta, avevo letto le caratteristiche sembrava interessante ma non ho trovato nessun riferimento al sito condominiale. Mi confermi che è possible averlo?

Da informazioni dirette hanno il sito condominiale. Attualmente non è possibiòle stampare "stampare la situazione contabile globale". Tale opzione è in lavorazione al programma e dovrebbe essere pronta entro giugno.

 

Buonasera

 

qulacuno voi ha provato Sfera Anaci e Lemon?

Mi dicono che Lemon sia molto simile a PIGC. Dal sito https://www.lemongest.it/ 

si vedono alcune finestre ma non riesco a trovare la possibilità di scaricare una demo.

Mi dicono che a Roma sono state effettuate alcune presentazione del software Lemon.

Ne avete notizia?

Grazie

Mario

 

 

Mario Mirroni dice:

Mi dicono che a Roma sono state effettuate alcune presentazione del software Lemon.

Ne avete notizia?

Se ha già fatto una presentazione senza nemmeno mettere una demo sul sito, forse è una software house a livello locale.

Prima di avere qualche commento credo che si debba testare almeno una gestione completa e da quel che ho capito questo gestionale è appena nato.

Il fatto che non c'è una demo significa che non può nemmeno essere testato, almeno in forma anonima come fanno le maggiori software house.

Sul loro sito ho visto i link ai social e credevo di trovare qualche commento almeno lì ma, haimè, i link ai social non sono attivi e riportano alla home page del sito e perfino su facebook c'è solo un link al sito e nemmeno una loro pagina personale.

Si spera che almeno il gestionale non abbia tutti i difetti che ha il sito, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Ho partecipato a Catania alla presentazione del software Wincond. E' un programma ottimo lo consiglio. La situazione contabile globale non è necessaria in PIGC era necessaria per avere il controllo di cassa. In questo programma il saldo di cassa è sempre visualizzato e se si vuole il dettagglio è possibile attonerlo per singole gestioni e tipologia di risorse. Hanno un loro sito con varie schermate di presentazione, puoi scaricare il manuale e la demo.

 

WinCond

 

www.studioadpac.com/

Buongiorno,

concordo con Giovanni Luca che WinCond sia un programma ottimo; ritengo infatti che un buon gestionale debba soprattutto avere la caratteristica di versatilità e che sia applicabile soprattutto alle più svariate necessità di applicazione contabile che spesso il nostro lavoro ci impone.

Personalmente, dopo essere passata come molti di noi nell'esperienza "da PIGC a Danea" (con totale cambiamento di modalità nella considerazione dei dati contabili e non solo), provando WinCond (anche se con qualche difficoltà iniziale perchè è comunque un nuovo programma da imparare) nell'uso mi rendo conto che è sempre più semplice e di facile intuizione (soprattutto chiaro nell'esposizione dei documenti contabili da fornire ai condomini con cui andremo a confrontarci a chiusura bilancio perchè riporta la Situazione Contabile di ogni gestione esposta per come è realmente) e completo di tutte le procedure necessarie alla TRASPARENZA di cui si necessita. La mia convinzione è che "un Buon Programma Gestionale" mi deve soprattutto aiutare e non impegnarmi a e risolvere senza troppi passaggi.

Da che lo sto utilizzando mi sono resa conto che gli aggiornamenti sono continui e addirittura tra massimo un paio di giorni sarà a disposizione ed operativo l'aggiornamento per la Procedura Fiscale che rispetti le disposizioni della legge 232/16 sui versamenti delle ritenute d'acconto (cioè senza cercare di qua e di là potremo procedere direttamente e senza errori di impostazioni.... e non mi sembra poco).   

L'assistenza tecnica è immediata e soprattutto "pronta ad ascoltare suggerimenti secondo le oggettive necessità ed esigenze".

Sicuramente è un programma che mi sento di consigliare a chi cerca un OTTIMO PROGRAMMA.

×