Vai al contenuto
pisanomarco

Domanda per gli ex Pigc

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ex pigc ha trovato alternative valide, visto che danea ha una serie di problemi che non credo risolveranno mai ed una assistenza penosa.

Le mie necessità sono le seguenti (tutte presenti in pigc):

- Possibilità di avere le patrimoniali separate per gestione, ovviamente anche una globale

- gestione incassi con indicazione dell'imputazione del versamento che deve essere poi riscontrabile nella patrimoniale (non come danea che te la fa registrare come dici tu e poi in patrimoniale la sconta al debito più vecchio)

- registrazione delle fatture con archiviazione della fattura e pubblicazione sul sito del condominio

- sito del condominio con pubblicazione in automatico

- possibilmente software versione installabile sul pc o server  - no cloud o web (per quest'ultimi sono orientato su CEDHOUSE)

- stampa delle patrimoniali in linea con pigc

Allo stato attuale l'unico simile sarebbe Gescon ma considerando i siti web i costi annuali sarebbero ingiustificati.

Grazie a tutti per i vostri consigli

Ho le tue stesse esigenze perchè ho scelto a suo tempo PGIC dovo aver valutato a suo tempo (prima del passaggio all'Euro) Danea e tanti altri, quindi per decenni ho utilizzato PGIC.

Adesso tra tutti quelli che ho testato e che rispecchiano una situazione contabile ragioneristica, operatività flessibile, economicità simile a PGIC), ho scelto WINCOND.  Ho scaricato la demo è l'ho trovato ottima. 

Giovanni Luca dice:

Ho le tue stesse esigenze perchè ho scelto a suo tempo PGIC dovo aver valutato a suo tempo (prima del passaggio all'Euro) Danea e tanti altri, quindi per decenni ho utilizzato PGIC.

Adesso tra tutti quelli che ho testato e che rispecchiano una situazione contabile ragioneristica, operatività flessibile, economicità simile a PGIC), ho scelto WINCOND.  Ho scaricato la demo è l'ho trovato ottima. 

Grazie della risposta, avevo letto le caratteristiche sembrava interessante ma non ho trovato nessun riferimento al sito condominiale. Mi confermi che è possible averlo?

Da informazioni dirette hanno il sito condominiale. Attualmente non è possibiòle stampare "stampare la situazione contabile globale". Tale opzione è in lavorazione al programma e dovrebbe essere pronta entro giugno.

Buonasera

qulacuno voi ha provato Sfera Anaci e Lemon?

Mi dicono che Lemon sia molto simile a PIGC. Dal sito

si vedono alcune finestre ma non riesco a trovare la possibilità di scaricare una demo.

Mi dicono che a Roma sono state effettuate alcune presentazione del software Lemon.

Ne avete notizia?

Grazie

Mario

Mario Mirroni dice:

Mi dicono che a Roma sono state effettuate alcune presentazione del software Lemon.

Ne avete notizia?

Se ha già fatto una presentazione senza nemmeno mettere una demo sul sito, forse è una software house a livello locale.

Prima di avere qualche commento credo che si debba testare almeno una gestione completa e da quel che ho capito questo gestionale è appena nato.

Il fatto che non c'è una demo significa che non può nemmeno essere testato, almeno in forma anonima come fanno le maggiori software house.

Sul loro sito ho visto i link ai social e credevo di trovare qualche commento almeno lì ma, haimè, i link ai social non sono attivi e riportano alla home page del sito e perfino su facebook c'è solo un link al sito e nemmeno una loro pagina personale.

Si spera che almeno il gestionale non abbia tutti i difetti che ha il sito, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Ho partecipato a Catania alla presentazione del software Wincond. E' un programma ottimo lo consiglio. La situazione contabile globale non è necessaria in PIGC era necessaria per avere il controllo di cassa. In questo programma il saldo di cassa è sempre visualizzato e se si vuole il dettagglio è possibile attonerlo per singole gestioni e tipologia di risorse. Hanno un loro sito con varie schermate di presentazione, puoi scaricare il manuale e la demo.

WinCond

www.studioadpac.com/

Buongiorno,

concordo con Giovanni Luca che WinCond sia un programma ottimo; ritengo infatti che un buon gestionale debba soprattutto avere la caratteristica di versatilità e che sia applicabile soprattutto alle più svariate necessità di applicazione contabile che spesso il nostro lavoro ci impone.

Personalmente, dopo essere passata come molti di noi nell'esperienza "da PIGC a Danea" (con totale cambiamento di modalità nella considerazione dei dati contabili e non solo), provando WinCond (anche se con qualche difficoltà iniziale perchè è comunque un nuovo programma da imparare) nell'uso mi rendo conto che è sempre più semplice e di facile intuizione (soprattutto chiaro nell'esposizione dei documenti contabili da fornire ai condomini con cui andremo a confrontarci a chiusura bilancio perchè riporta la Situazione Contabile di ogni gestione esposta per come è realmente) e completo di tutte le procedure necessarie alla TRASPARENZA di cui si necessita. La mia convinzione è che "un Buon Programma Gestionale" mi deve soprattutto aiutare e non impegnarmi a e risolvere senza troppi passaggi.

Da che lo sto utilizzando mi sono resa conto che gli aggiornamenti sono continui e addirittura tra massimo un paio di giorni sarà a disposizione ed operativo l'aggiornamento per la Procedura Fiscale che rispetti le disposizioni della legge 232/16 sui versamenti delle ritenute d'acconto (cioè senza cercare di qua e di là potremo procedere direttamente e senza errori di impostazioni.... e non mi sembra poco).   

L'assistenza tecnica è immediata e soprattutto "pronta ad ascoltare suggerimenti secondo le oggettive necessità ed esigenze".

Sicuramente è un programma che mi sento di consigliare a chi cerca un OTTIMO PROGRAMMA.

ho fatto la migrazione a Domus Danea, ma trovandolo complicato ho continuato ad usare Pgic, pero' ora non mi fa inserire i pagamenti dei condomini oltre il 31/10/2019. Si puo' rimediare?

Danea Domustudio è installabile anche come programma stand alone sul pc.

Giovanni Luca dice:

Ho partecipato a Catania alla presentazione del software Wincond. E' un programma ottimo lo consiglio. La situazione contabile globale non è necessaria in PIGC era necessaria per avere il controllo di cassa. In questo programma il saldo di cassa è sempre visualizzato e se si vuole il dettagglio è possibile attonerlo per singole gestioni e tipologia di risorse. Hanno un loro sito con varie schermate di presentazione, puoi scaricare il manuale e la demo.

WinCond

www.studioadpac.com/

La pagina www.studioadpac.com non esiste. Certo che come inizio stanno messi bene!

Leonardo53 dice:

Se ha già fatto una presentazione senza nemmeno mettere una demo sul sito, forse è una software house a livello locale.

Prima di avere qualche commento credo che si debba testare almeno una gestione completa e da quel che ho capito questo gestionale è appena nato.

Il fatto che non c'è una demo significa che non può nemmeno essere testato, almeno in forma anonima come fanno le maggiori software house.

Sul loro sito ho visto i link ai social e credevo di trovare qualche commento almeno lì ma, haimè, i link ai social non sono attivi e riportano alla home page del sito e perfino su facebook c'è solo un link al sito e nemmeno una loro pagina personale.

Si spera che almeno il gestionale non abbia tutti i difetti che ha il sito, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Insomma l'unico software affidabile, per quanto incompleto, è Danea Domustudio.

Mi spiegate perché Lemongest non ha una demo?
Però ha una maschera di immissione della vostra email: se gli scrivete verranno a casa ad illustrarvi il programma.
Ma che devono vendere gli aspirapolvere?

Modificato da ChannelMaster
Giovanni Luca dice:

Se volete scaricare la versione demo di wincond:

Pare che da ieri il sito sia irragiungibile, almeno con il broswer google.

Io lo avevo già visitato in passato ma sia ieri che oggi non si accede

Giovanni Luca dice:

prova con mozilla dovrebbe funzionare

Boh, a me non va nemmeno con mozilla.

Credevo fosse per il fatto che uso windows 7 ma non riesco ad entrare nemmeno dallo smartphone.

Ti ci hai provato ora con mozilla e windows?

Giovanni Luca dice:

si funziona con tutti dammi la tua email che ti mando la demo con wetrasfer

No, er aper rendere un servizio agli altri forumisti.

Io la demo l'avevo già scaricata e anche installata, anche se poi non ho avuto tempo di testarla.

Ho appena aperto la delmo sul mio PC ed ho trovato il link che funziona e che dovrebbe funzionare per tutti.

Il link che oggi funziona è il seguente:

--link_rimosso--

@Giovanni Luca anche io sono alla ricerca di un gestionale per un futuro prossimo, ho appena scaricato la demo di Wincond.

La cosa che mi interessava sapere da voi che lo avete provato/usate è proprio se effettivamente l'assistenza è seria come dite, ovvero se ci si può affidare al prodotto e supporto di questi sviluppatori con completa fiducia. 

E' la mia opinione: il prodotto è molto buono, è entrato nel mercato da non molto ma è avviato a una impostazione contabile corretta e completa. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per adeguarlo alle esiegenze di tanti amministratori che lo usano. L'assistenza è tempestiva per risolvere eventuali problemi. E' stato creato un gruppo su watsapp che eventuali piccoli problemi sono risolti tra i più conoscitori del programma. Problemi più seri vengono gestiti dall'assistenza. Saluti

• Grazie 1

Bhe! Ho seguito il consiglio. Scarico la demo, ma subito sono iniziati i problemi,l'assistenza dopo due contatti non proficui, perchè non si è stati in grado di risolvere i problemi, mi hanno messo nel dimenticatoio, per cui sono uscito dal gruppo. Che dire?

Non horiletto il post " mi ha messo nel dimenticatoio"

Buongiorno,

come voi sono una ex-PIGC in cerca di un buon programma gestionale, ho seguito diverse presentazioni in vari incontri fatti per la promozione di prodotti più o meno completi e devo dire che nel giro di qualche mese ho potuto riscontrare che un ottimo lavoro lo stà facendo la Dylog con il Programma Gestione Condominio per la Bufetti, che poi è Sfera (sono entrambi i prodotti la stessa cosa.

L'assistenza è ottima e si percepisce che dietro c'è un'ottima struttura organizzativa, gli aggiornamenti escono settimanalmente, e se l'estate scorsa c'era qualche problema per l'importazione dei ati, oggi quelli sono sempre più ridotti e indicati prima della funzione definitiva.

Le contabilità hanno ognuna la propria Situazione Contabile, mentre è possibile anche fare un globale.

E' intuitivo e sostanzialmente ho tutte le funzioni per poter operare al meglio, mentre durante le varie presentazioni a cui ho partecipato ho notato con piacere che nel TEAM c'è chi illustra le varie potenzialità e chi invece prende appunto per le richieste degli amministratori che spaziano da una cosa e l'altra ( anche per le richieste più arzigogolate.)

Io sto provando Lemon e lo trovo ancora incompleto di alcune funzioni però con diversi punti di forza rispetto agli altri software in commercio. Ho riscontrato le stesse impostazione di PIGC ma con prospettive di crescita notevoli. Ultimamente ho riscontrato che nel sito www.lemongest.it all'interno della sezione tutorial sono stati aggiunti numerosi video.  Infine, il servizio di assistenza mi ricorda molto quello di PIGC. Tra i vari software che ho provato devo riconoscere che Lemon sia l'unico che "guarda" al futuro con ampie prospettive di crescita rispetto agli altri che ancora lavorano in locale.

Leonardo53 dice:

No, er aper rendere un servizio agli altri forumisti.

Io la demo l'avevo già scaricata e anche installata, anche se poi non ho avuto tempo di testarla.

Ho appena aperto la delmo sul mio PC ed ho trovato il link che funziona e che dovrebbe funzionare per tutti.

Il link che oggi funziona è il seguente:

--link_rimosso--

dal mese di novembre è stata rilasciata la nuova versione del gestionale WinCond. Migliorato nella grafica ed arricchito di funzioni. Il.sito ufficiale è www.wincond.eu dalla quale si può scaricare la demo e provarla per 60 gg inserendo 2 condomini completi. Do che se in passato avete provato la demo e non riuscite ad attivarla una nuova, inviate una richiesta per email, vi sbloccheranno la demo senza problemi

Partecipa al forum, invia un quesito