Vai al contenuto
pisanomarco

Domanda per gli ex Pigc

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ex pigc ha trovato alternative valide, visto che danea ha una serie di problemi che non credo risolveranno mai ed una assistenza penosa.

Le mie necessità sono le seguenti (tutte presenti in pigc):

- Possibilità di avere le patrimoniali separate per gestione, ovviamente anche una globale

- gestione incassi con indicazione dell'imputazione del versamento che deve essere poi riscontrabile nella patrimoniale (non come danea che te la fa registrare come dici tu e poi in patrimoniale la sconta al debito più vecchio)

- registrazione delle fatture con archiviazione della fattura e pubblicazione sul sito del condominio

- sito del condominio con pubblicazione in automatico

- possibilmente software versione installabile sul pc o server  - no cloud o web (per quest'ultimi sono orientato su CEDHOUSE)

- stampa delle patrimoniali in linea con pigc

Allo stato attuale l'unico simile sarebbe Gescon ma considerando i siti web i costi annuali sarebbero ingiustificati.

Grazie a tutti per i vostri consigli

Ho le tue stesse esigenze perchè ho scelto a suo tempo PGIC dovo aver valutato a suo tempo (prima del passaggio all'Euro) Danea e tanti altri, quindi per decenni ho utilizzato PGIC.

Adesso tra tutti quelli che ho testato e che rispecchiano una situazione contabile ragioneristica, operatività flessibile, economicità simile a PGIC), ho scelto WINCOND.  Ho scaricato la demo è l'ho trovato ottima. 

Giovanni Luca dice:

Ho le tue stesse esigenze perchè ho scelto a suo tempo PGIC dovo aver valutato a suo tempo (prima del passaggio all'Euro) Danea e tanti altri, quindi per decenni ho utilizzato PGIC.

Adesso tra tutti quelli che ho testato e che rispecchiano una situazione contabile ragioneristica, operatività flessibile, economicità simile a PGIC), ho scelto WINCOND.  Ho scaricato la demo è l'ho trovato ottima. 

Grazie della risposta, avevo letto le caratteristiche sembrava interessante ma non ho trovato nessun riferimento al sito condominiale. Mi confermi che è possible averlo?

Da informazioni dirette hanno il sito condominiale. Attualmente non è possibiòle stampare "stampare la situazione contabile globale". Tale opzione è in lavorazione al programma e dovrebbe essere pronta entro giugno.