#1 Inviato 26 Ottobre, 2014 Buongiorno a tutti; io ho avuto un problema con l'enel gas. Quando ho lasciato l'appartamento che ho avuto in affitto fino a febbraio scorso, ho richiesto l'interruzione di tutte le utenze. Mentre per la luce non ci sono stati problemi, per il gas mi hanno detto che ci doveva essere qualcuno in casa ad aprire, per poter porre i sigilli. Avendo io gia' lasciato casa e riconsegnato le chiavi alla proprietaria, non avevo altra scelta che fidarmi di lei. Quest'ultima, però, non ha mai aperto al tecnico, ed ora, dopo una moltitudine di raccomandate, e dopo aver pagato gli scatti a me imputabili, continuano ad arrivare bollette intestate a me, per consumi imputabili alla padrona di casa. Cosa posso fare per non risultare MOROSO io ?
#2 Inviato 26 Ottobre, 2014 Per chiudere il contratto di fornitura non è necessario apporre i sigilli al contatore.
#3 Inviato 28 Ottobre, 2014 se hai comunicato la lettura del contatore all'ente per la chiusura del contratto, quello sarà il tuo consumo. Poi se loro non riescono ad entrare in casa per piombare il contatore è affar loro perchè il contatore è di loro proprietà.
#4 Inviato 28 Ottobre, 2014 Stessa cosa è successa a mio zio nel 2013. Ha lasciato casa in provincia di Roma, riconsegnato le chiavi al proprietario e chiuso tutti i contratti. ora ha un contenzioso con Elen gas perchè quella casa, dall'anno scorso ormai, è rimasta sfitta, per problemi interni di eredità tra i parenti del vecchio proprietario. Ha vinto a mani basse il contenzioso perchè ha mostrato la chiusura del suo contratto d'affitto e la conseguente chiusura del contratto gas e luce. Tra l'altro so che ha chiesto risarcimento per danni ai figli del proprietario perchè ha inoltrato loro due raccomandate per avvisarli di tale problema ad inizio 2014. 1
#5 Inviato 4 Giugno, 2020 Buongiorno a tutti Vorrei un consiglio per favore Mi trovo quasi nella stessa situazione Ho lasciato casa con le relative chiavi in data 28 aprile 2020 chiedendo con la stessa compagnia chiusura luce e gas. La mia compagnia mi ha fissato ben 2 appuntamenti dove i tecnico di italgas non si sono presentati Mi sono fatta 600 km in totale per salire a Roma non vedermi arrivare nessuno. Non avendo le chiavi mia proprietaria é venuta ad aprire ma ora non ha più intenzione. Ho presentato anche reclamo ma la mia compagnia mi dice che non esiste altro modo per chiudere l'utenza Mi date un consiglio per favore?
#6 Inviato 4 Giugno, 2020 Apri un topic tutto tuo... è vecchio questo! Comunque spero tu abbia fatto la foto al contatore, rivolgerti ad un legale per richiedere i consumi imputabili alla proprietà.