Vai al contenuto
salvatore 81

Box auto e posti auto parte comune

Partecipa al forum, invia un quesito

buon pomeriggio volevo un vostro parere inerente a una situazione nel mio condominio: posti auto non assegnati perché è parte comune ( quindi non ci sono posti per tutti ; ci sono condomini che mettono più auto ; lascio immaginare il disagio che c'è ) quando c'è un progetto per far parcheggiare tutti, però in assemblea non hanno voluto procedere . Ma il fatto più increscioso riguarda il mio box auto: un veicolo (lungo più del dovuto)parcheggiato nelle strisce impedisce l'ingresso della mia auto nel mio box,o l'uscita. allego foto per essere più chiaro. cosa posso fare ? visto che l'amministratore non mi tutela .io so che polizia o carabinieri non possono intervenire perché proprietà privata. ma io come posso tutelarmi ?IMG_20170504_132934.jpg

In questo caso lascerei un biglietto sotto il tergicristallo, dove lo inviti a non parcheggiare così indietro perchè ti ostruisce l'apertura e l'entrata al box; se non vi è spazio sufficiente, dovrà parcheggiarlo altrove.

 

Se non dovesse sortire l'effetto desiderato, parcheggia la tua auto dietro lasciando un biglietto sul cruscotto col tuo nr di telefono, in modo che se deve uscire, dovrà per forza contattarti.

 

Cogli l'occasione per chiedergli nuovamente di non parcheggiare in quel modo.

 

Magari ignora semplicemente che quel box è stato venduto.....

mettendo la mia dietro vado ad ostruire l'altro box mi serve una soluzione definitiva o un atto di forza per far approvare il computo metrico fatto dal geometra

Concordo sul fatto che ostruisci quello dietro, ma se dovesse chiamarti (famoso foglio sul cruscotto) puoi spiegare anche a lui la situazione (sarà sicuramente comprensivo).

 

Se leggi qualche conversazione in giro per il forum, capirai che raramente gli atti di forza funzionano.....nella restante parte casi, è l'occasione buona per iniziare un'escalation di dispetti tra vicini.....

forse mi sono espresso male .... io voglio poter entrare nella mia proprieta senta andare ad elemosinare . allora se ce una soluzione che io posso chiamare carabinieri o carratrezzi me lo dite visto che io sono un turnista; e lavoro di notte non posso mettermi a fare storie grazie

ti ho dato questi suggerimenti proprio perchè i carabinieri non possono fare nulla visto che si tratta di proprietà privata; tantomeno puoi chiamare un carroattrezzi per far rimuovere il veicolo, non essendo di tua proprietà.

 

Per farti un esempio, nel condominio dei miei genitori, un vicino ha abbandonato una vecchia panda all'interno del condominio in un posto auto ad uso di tutti nei corselli interrati dei box (niente assicurazione, gomme a terra e 3 dita di polvere sopra). Dopo 3 anni e mezzo di richiami dall'amministratore e lamentele da tutto il vicinato, nulla.

E' brutto da dirsi, ma la situazione è cambiata quando una notte, inspiegabilmente l'auto a preso fuoco (sono accorsi i vicini prima dei vigili del fuoco in tempo, ancor prima che si annerissero muri e soffitti); sicuramente sarà stato qualcuno stanco di vedere l'auto lì abbandonata (la batteria era stata precedente rubata), quando potevano metterla nel loro box (doppio per lungo e praticamente vuoto);

Morale: all'auto sono state gonfiate le gomme ed è stata spinta ed infilata in fondo al box.

Ora tutti i condomini sono contenti e quel posto è usato dal primo che arriva

 

PS non ti sto assolutamente incitando a dar fuoco al furgone, ma sicuramente trovando il modo di parlare col proprietario, arriverai a poter usufruire del garage in breve tempo.

 

Saluti

Partecipa al forum, invia un quesito

×