Vai al contenuto
Pamela

Bar sotto casa con musica dal vivo

Partecipa al forum, invia un quesito

Abito in un vecchio fabbricato in tufo in zona residenziale e silenziosa.

Nelle vecchie "carbonaie" vi è un risto-pub con autorizzazione (comunale!!) "per la diffusione di musica dal vivo".

I concerti (hard rock) iniziano alle ore 22/23 fino alle ore 01/02, 4, 5 o 6 volte la settimana; l'appartamento è inondato da musica assordante, i pavimenti tremano ed i mobili vibrano. (quindi i tappi nelle orecchie non funzionano)

Cosa fare se:

Il regolamento del condominio (in zona silenziosa) vieti "attività rumorose;

l'amministratore ci invita (con lettera!) a "non disturbarlo mai più";

Un anno dopo aver fatto denuncia ai Carabinieri, sono intervenuti 2 persone della ASL competente per i rilievi fonometrici, alle 22 di un venerdì sera, dopo aver rimandato varie volte l'appuntamento.

Per la prima volta no vi era ALCUN rumore! I tecnici, credendomi pazza, se ne sono andati alle ore 24.

Il frastuono riprese regolarmente subito dopo.

Ho saputo che i gestori hanno un "amico/parente" all'ASL .....

Come posso porre fine a questa situazione? Dormo 4 ore, esco di casa alle 08 e torno, se va bene alle 21. Ho delle responsabilità di numerosi operai ed impiegati, ma sono talmente stanca (e disgustata)

Ho perso già 2 vendite perché i compratori hanno insistito a visitare la casa anche di sera ....

Aiuto!

E' dura come il ferro: già hai fatto ciò che potevi facendo intervenire le Autorità preposte al controllo.

A questo punto non ti rimane che la strada indicata da viciniinfernali: perizia di parte e causa di merito contro il disturbatore, con i conseguenti costi e le conseguenti lungaggini procedurali.

Io proverei anche a chiamare il 112 durante il frastuono...e se non intervengono, prova con il 113 (sperando che tu non risieda in un paesino): con gli operatori "giusti" potresti anche ottenere un risultato immediato e - forse - duraturo.

In bocca al lupo.

Pamela mi dispiace tanto e quello che hai fatto e' stato corretto e non ti resta, come ti hanno gia' detto, che intentare l'iter giudiziario

Non devi rivolgerti all'Asl...ma all'Arpa, che può sospendere la licenza. Se temi la corruzione devi riferirti ad un tecnico acustico iscritto all'albo regionale ed avviare un procedimento giudiziario. Puoi anche ottenere la sospensione della licenza.

 

Leggi: http://bit.ly/1dpBr8F

 

Un saluto

L'ARPA non sospende nessuna licenza visto che non e' di sua competenza ,interviene per fare rilievi su richiesta di altri organi dello STATO .

la licenza la puo' sospendere il Sindaco ,e se non erro per motivi di ordine pubblico anche il QUESTORE ,sicuramente non l'ARPA .

Partecipa al forum, invia un quesito

×