Vai al contenuto
paneb

Autovettura incidentata nell'area comune

Salve, un condomino ha lasciato nell'area comune una autovettura incidentata dicendo che sta effettuando le pratiche per una denuncia alle vittime su strada, ma è passato più di un anno e non si vede la volontà a levare questa autovettura.

In che modo si deve procedere per eventualmente poterla togliere in maniera forzosa?

grazie

Salve, quindi l'unica soluzione e rivolgersi ad un tribunale per farlo dichiarare rifiuto speciale? in altra maniera non si può agire? Neanche mettendo un articolo su regolamento condominiale?

grazie

Non saprei perché un conto è prevedere una sanzione nel caso di inosservanza del regolamento, un'altra è rimuovere forzosamente un'auto con quello che comporta, inoltre, in termini di spesa del carro attrezzi.

Personalmente, mi risulta che per ottenere qualcosa ci si debba rivolgere al giudice chiedendo un provvedimento d'urgenza (art. 700 c.p.c.) o un provvedimento cautelare.

Ma se un condominio aggiunge l'articolo nel suo regolamento, la può togliere? o ci sono altri impedimenti?

Solo se risulta essere rifiuto speciale.

La rimozione forzosa, comporta anche una spesa per il carro attrezzi.. Chi la paga?

--link_rimosso--

Innanzitutto la macchina ha ancora le targhe, quindi non risulta rottamata e non potrebbe essere un rifiuto speciale, l'eventuale spesa sarebbe a anticipata dal condominio con rivalsa sul condomino interessato.

×