Vai al contenuto
Slappete

Assemblea VIDEOREGISTRATA SENZA CONSENSO UNANIME

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera.

Ultima nostra  assemblea:dico all'amministratore che  non do il consenso  al fatto che l'assemblea sia videoregistrata. C'è  infatti una telecamera nello studio dove svolgiamo la riunione ,vista da me per caso,di cui l'amministratore non ci aveva informato.Gli altri condomini non eccepiscono,Al contrario mio.Anzi,il presidente si rivolge  a me e mi invita ad andarmene se non sono d'accordo. L'amministratore tace.

Io resto per tutta l'assemblea  ma faccio verbalizzare il mio mancato  consenso.In questi casi come ci si deve comportare,contro l'arroganza di chi sa che ho ragione ma mi invita a andarmene?

Grazie.

Slappete dice:

Buonasera.

Ultima nostra  assemblea:dico all'amministratore che  non do il consenso  al fatto che l'assemblea sia videoregistrata. C'è  infatti una telecamera nello studio dove svolgiamo la riunione ,vista da me per caso,di cui l'amministratore non ci aveva informato.Gli altri condomini non eccepiscono,Al contrario mio.Anzi,il presidente si rivolge  a me e mi invita ad andarmene se non sono d'accordo. L'amministratore tace.

Io resto per tutta l'assemblea  ma faccio verbalizzare il mio mancato  consenso.In questi casi come ci si deve comportare,contro l'arroganza di chi sa che ho ragione ma mi invita a andarmene?

Grazie.

La videoregistrazione per essere effettuata deve essere accettata da tutti i condomini presenti, per cui ritengo che puoi impugnare e far annullarte tutto;

 

... spesso ci si domanda: l'assemblea condominiale può essere videoregistrata? Si pensi all'esigenza di documentare la spiegazione di una relazione tecnica, il cui supporto cartaceo può essere troppo tecnico per molti condomini, oppure alla necessità di prevenire intemperanze, ecc.

Alla domanda ha recentemente risposto il garante per la protezione dei dati personali (il così detto Garante della privacy), con una propria guida intitolata: Il condominio e la Privacy, liberamente consultabile e scaricabile dal sito istituzionale dell'Autorità di garanzia .

Nella guida succitata si legge che "L'assemblea condominiale può essere videoregistrata, ma solo con il consenso informato di tutti i partecipanti. La documentazione, su qualsiasi supporto, deve essere conservata al riparo da accessi indebiti". ...

--> https://www.condominioweb.com/lassemblea-condominiale-puo-essere-videoregistrata.1900


 

 

 

Modificato da Tullio Ts

Quello di dare aria al conto in banca è un sacrosanto diritto, ma secondo me ad un certo punto ti diranno: La telecamera era spenta, buona giornata.

Partecipa al forum, invia un quesito

×