Vai al contenuto
Madinax

Area Condominiale - i soldi di un area Condominiale non usufruibile?

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, mi presento, sono un Dipendente Pubblico e vi chiedo le vostre impressioni e conoscenze riguardo a questo mio quesito:

 

Abito, avendo acquistato da circa 6 mesi in un condominio di 18 appartamenti; il condominio è strutturato con due palazzine con al centro delle stesse, un area verde recintata e chiusa con un cancello, un tempo adibita a parco giochi per bambini, ora ha un semplice prato verde.

 

Ora sono a scrivervi, per porre questo quesito:

 

Questa area verde a discrezione dell'amministratore è stata chiusa, e non accessibile ai condomini, l'amministratore provvede a pulirla e tenerla in ordine, ma inaccessibile a tutti, ora per una serie di lavori di metanizzazione, all'interno della stessa area sono stati posti i contatori del gas, anch'essi inaccessibili.

 

Periodicamente l'amministratore oltre che alle normali spese condominiali, ci fà pervenire anche le spese di giardinaggio di questa area.

 

La domanda sorge spontanea:

 

1) Può l'amministratore chiedere i soldi di un area condominiale non usufruibile??

2) Possono stare dei contatori del gas in un area non accessibile in caso di emergenza ai mezzi di soccorso?

Chiedo vostre impressioni in merito.

rimango a disposizione se non fossi stato sufficientemente chiaro.

 

grazie per l'attenzione

 

Marco

chi ha deciso e per quale motivo la chiusura dell'area condominiale? c'è una delibera o su decisione dell'amministratore?

ciao

 

verifica che la chiusura di tale area non sia così tenuta per decisione dell'assemblea, e se è così, vedi di far mettere nuovamente all'ordine del giorno la regolamentazione dell'uso di tale area. E' corretto che l'amministratore ti chieda anche le spese per la sua manutenzione.

×