Vai al contenuto
Antigone25

Appropriazione preventivo ed altri argomenti: a chi va notificata la convocazione?

Faccio questa domanda perchè alcuni sostengono che vada inviata SOLO al proprietario che poi dovrebbe comunicarla al conduttore, altri sostengono che sia necessario ex lege comunicarla ad entrambi.

Quali sono i riferimenti normativi?

Art. 1136 del CC che dice che l'assemblea è costitutia con l'intervento di tanti CONDOMINI che....[....].

I condomini sono i proprietari. solo loro fanno aprte dell'assemblea e solo a loro va inviata la convocazione....

Anche io la penso così e credo che l'invio al conduttore, solo nei casi in cui ha diritto di voto in assemblea, sia solo una mera cortesia.

Per correttezza è opportuno allegare anche il preventivo alla comunicazone?

Se sei così ligio prima di tutto devi verificare gli accordi tra propr e inquilino...in secondo luogo ricordati che gli inquilini possono essere invitati Ma solo per le dicisioni loro riguardanti (consumo acqua,. spese ordinarie ecc. ecc.) e devono abbandonare l'assemblea per tutte le altre delibere....

Io non invierei loro alcun preventivo salvo accordo con il proprietario...

No, no io chiedevo se il preventivo va allegato alla comunicazione di convocazione assemblea fatta ai proprietari, oppure posso prima inviare la comunicazione di convocazione assemblea e poi, magari anche via mail, il file col preventivo.

Fai tutto insieme..allegalo anche eprchè all'odg sicuramente avra la voce "approvazione preventivo"...

×