Vai al contenuto
Queen88

AIUTO SUL BILANCIO!!!

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, chiedo aiuto, in quanto non riesco a "decifrare " il mio bilancio.

bilancio consuntivo 2018

saldo finale 2018:  -315,00 versato 226,00  (da premettere che io ho pagato tutto quindi non ho debiti )

 

proseguendo al 2019 mi ritrovo invece:

saldo fine predente anno -315,00 e rate versate 685,00 totale gestione -566,00 / saldo finale 2019 -196,00.

 

chiedo aiuto per capire la voce saldo finale, versato ecc... considerato che la mia posizione è apposto, vorrei capirci di piu

Grazie 

 

Queen88 dice:

Salve, chiedo aiuto, in quanto non riesco a "decifrare " il mio bilancio.

bilancio consuntivo 2018

saldo finale 2018:  -315,00 versato 226,00  (da premettere che io ho pagato tutto quindi non ho debiti )

 

proseguendo al 2019 mi ritrovo invece:

saldo fine predente anno -315,00 e rate versate 685,00 totale gestione -566,00 / saldo finale 2019 -196,00.

 

chiedo aiuto per capire la voce saldo finale, versato ecc... considerato che la mia posizione è apposto, vorrei capirci di piu

Grazie 

 

Così è difficilissimo darti una risposta. Prova a pubblicare la relativa pagina del rendiconto dove dovrebbero comparire le tabelle dei totali spese singoli condòmini, i versamenti delle rate nella gestione attuale, i saldi dovuti e versati dell'esercizio precedente e i saldi della gestione attuale.

Queen88 dice:

Salve, chiedo aiuto, in quanto non riesco a "decifrare " il mio bilancio.

bilancio consuntivo 2018

saldo finale 2018:  -315,00 versato 226,00  (da premettere che io ho pagato tutto quindi non ho debiti )

 

proseguendo al 2019 mi ritrovo invece:

saldo fine predente anno -315,00 e rate versate 685,00 totale gestione -566,00 / saldo finale 2019 -196,00.

 

chiedo aiuto per capire la voce saldo finale, versato ecc... considerato che la mia posizione è apposto, vorrei capirci di piu

Grazie 

 

saldo finale è il saldo del tuo conto condominiale, cioè per ciascun anno:

saldo iniziale - spese di competenza + rate versate = saldo finale

 

per il 2018:

saldo iniziale - spese di competenza + 226,00 = -315,00

 

per il 2019:

-315,00 - 566 + 685 = -196,00

 

Dici che hai "versato tutto": nel senso che l'amministratore ti ha mandato delle rate da versare e tu hai versato i corrispondenti importi? Questo sia nel 2018 che nel 2019?

In tal caso, evidentemente le spese di gestione del condominio sono state più alte del previsto, quindi le rate non le hanno coperte e da qui il saldo finale negativo.

Al momento devi ancora 196,00 euro al condominio (sempre che le registrazioni contabili e i calcoli siano corretti, naturalmente).

Modificato da condo77

@Queen88 mi spiace, ma ho dovuto togliere il documento che hai allegato, considerando che sono riportati tutti i nomi dei condòmini, i dati dell'amministratore..

 

Se riesci a togliere tutti i riferimenti e lasciare solo le tabelle con i numeri, puoi ripostarlo. Grazie.

  • Mi piace 1
Danielabi dice:

@Queen88 mi spiace, ma ho dovuto togliere il documento che hai allegato, considerando che sono riportati tutti i nomi dei condòmini, i dati dell'amministratore..

 

Se riesci a togliere tutti i riferimenti e lasciare solo le tabelle con i numeri, puoi ripostarlo. Grazie.

Fatto bene, stavo per suggerirlo.

 

completando con i dati del consuntivo 2018:

 

per il 2018:

saldo iniziale - 541,80 + 226,63 = -315,17

 

da cui si deduce che il saldo iniziale 2018 era a zero, cioè a inizio 2018 non c'erano crediti o debiti nei confronti del condominio

 

 

Danielabi dice:

@Queen88 mi spiace, ma ho dovuto togliere il documento che hai allegato, considerando che sono riportati tutti i nomi dei condòmini, i dati dell'amministratore..

 

Se riesci a togliere tutti i riferimenti e lasciare solo le tabelle con i numeri, puoi ripostarlo. Grazie.

grazie scusami

Queen88 dice:

grazie scusami

nessun problema 😉

Partecipa al forum, invia un quesito

×