Vai al contenuto
fedesimo

Adeguamento ISTAT - istat biennale con decorrenza dicembre 2021 e fino a giugno 2022?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti

contratto commerciale (studio professionale) 6+6 dal 01/07/2017 al 30/06/2023 ISTAT annuale al 100%.

Mi trovo spesso a dovermi recare all'estero per motivi personali e la situazione di questo contratto, pertanto, non è sempre correttamente seguita.

Già nel 2019 mi sono trovata a dover applicare un ISTAT biennale perchè la prima del 2018 era saltata.

Ora mi trovo nella stessa condizione e cioè:

- agosto 2020 ISTAT non richiesto

- agosto 2021 ISTAT non richiesto

Allo stato attuale posso richiedere oggi, novembre 2021, ISTAT biennale con decorrenza dicembre 2021 e fino a giugno 2022?

Grazie anticipate a chi avrà la cortesia di rispondere

Fedesimo

L'aggiornamento biennale ISTAT lo puoi esercitare.

Considerato che oggi è il trenta la tua richiesta di aggiornamento ISTAT sarà da far valere a decorre dalla mensilità di gennaio 2022.

mi associo alla discussione chiedendovi se è possibile richiedere aumenti istat (75% giacchè trattasi di locazione commerciale) dal 2015 ad oggi? c'è qualche calcolatore da utilizzare?

Se il contratto è sempre il medesimo prorogato, se non è mai stato fatto valere l'aggiornamento ISTAT. allora ora puoi richiedere l'aggiornamento in soluzione unica.
Però l'aggiornamento decorrerà dal mese successivo alla tua richiesta, mentre per il passato e per i canoni già riscossi più nessuna modifica può esser vantata.

Questo programma di ISTAT fa al caso tuo --link_rimosso--

Partecipa al forum, invia un quesito

×