#1 Inviato 9 Giugno, 2018 devo annullare due delibere di due assemblee ordinaria e straordinaria tenuti una dopo altra per approvazione dei 4 bilanci 3 consuntivi del ex amministratore e 1 bilancio preventivo di sua gestione . Io ho votato contro anche perché non sono stata ammessa alla visione e verifica delle pezze giustificative delle regolarità Ho avviato la mediazione obbligatoria e notificato atti all' amministratore. Non mi pare che amministratore deve riunire l' assemblea per autorizzazione per partecipare alla prima udienza essendo l' opposizione per la causa di annullamento rientri nelle sue attribuzioni. Ma deve almeno informare i condomini e se sì, in che modo, quando, e se deve fare c'è qualcos'altro già che dovrà dar mandato all'avvocato del Condominio è obbligato almeno riunire o informare formalmente i condomini che conferisce il mandato e per presentare il preventivo del legale per la approvazione che alla recente norma di legge il preventivo delle spese legali deve obbligatoriamente redigere e consegnare al cliente per l' accettazione
#2 Inviato 10 Giugno, 2018 ciao no, deve avere assolutamente l'approvazione dell'assemblea per costituirsi in mediazione, altrimenti, se non ha tale autorizzazione, non può stare in mediazione. Se non ha i tempi tecnici, chiede solo un rinvio.
#3 Inviato 10 Giugno, 2018 Concordo con camillo50, l'amministratore dovrebbe informare il condominio in merito a questa o qualsiasi incresciosa situazione che si verifichi. ricordarsi che l'attività di amministratore deve essere tempestiva in caso di bisogno. se si limita al classico "pagamento delle bollette" non avete necessità di pagare un professionista per fare l'amministratore; potete anche arrangiarvi a rotazione volendo. almeno io farei così proprio per dimostrare al condominio stesso tutta la trasparenza di questo mondo.
#4 Inviato 11 Giugno, 2018 So che l'amministratore vuole assolutamente evitare la mediazione e considera che vincerà le cause, perché hanno all'unanime approvato 3 bilanci truccati consuntivi con fatture false e di falso soggettivo e appropriazione indebita dei fondi del condominio, che è mio debito versato con assegno che il pochi giorni l'amministratore ha prelevato e non ci sono tracce che fine hanno fatto questi soldi di sicuro ha pagato le spese legale del con legale del condominio per le cause che io ho fatto contro il condominio altri 4 delibere che ho annullato e ho vinto. Ma non ci sono le fatture neanche di questi pagamenti . Tuttavia il nuovo amministratore ha chiesto approvare < tanto ormai l'ex amministratore ha pagato le fatture> poi il maltolto vuole andare a ricuperare a mo di ricatto. Inoltre io non sono stata ammessa alla documentazione contabile e pezzi giustificativi. Ho chiesto fare la verifica contabile con revisore nominato dall'assemblea-non se ne parla. Quindi devo nominare il mio ma non mi daranno la seconda delega per verificare ritenute, e non mi da documenti contabili quindi devo chiedere annullamento delle delibere., e siccome in mediazione è venuto l'avvocato del condominio che probabilmente voleva dichiarare che il CONDOMINIO non è interessato a partecipare in mediazione , ma io appositamente sono venuta senza avvocato per poter rinviare l'udienza, altrimenti si sarebbe concluso con il verbale da parte del condominio di non voler aderire alla mediazione, Cosi ho spostato per un primi di agosto . Ma poteva amministratore mandare avanti un avvocato del condominio per qualsiasi ragione per comunicare qualsiasi cosa, senza riunire preventivamente assemblea e senza informare i condomini che ci sono state fissate due udienze per annullamento di due delibere?
#5 Inviato 11 Giugno, 2018 ciao la mediazione è un intervento che precede la azione legale. L'amministratore deve avere l'autorizzazione dell'assemblea che approvi il suo intervento alla stessa. Senza il tuo avvocato lo può far allontanare. Il non partecipare alla mediazione è solo un elemento negativo nel prosieguo della azione, che tu porterai avanti evidenziando la mancata partecipazione alla mediazione. Il contenuto poi, è altro punto da affrontare ma qui c'è solo il tuo parere, e quindi, non è che si possa dire molto sentendo le affermazioni di una sola parte.
#6 Inviato 8 Luglio, 2018 L'amministratore non può evitare la mediazione, lo prevede la legge. il d.l. 69/2013 cosiddetto decreto del fare ha reintrodotto l'obbligatorietà della mediazione ivi comprese quelle condominiali.
#7 Inviato 9 Luglio, 2018 StudioGiaeCla dice: L'amministratore non può evitare la mediazione, lo prevede la legge. il d.l. 69/2013 cosiddetto decreto del fare ha reintrodotto l'obbligatorietà della mediazione ivi comprese quelle condominiali. ciao non sono affatto d'accordo. Dipende da cosa sia l'oggetto della mediazione e va soppesata anche la spesa per parteciparvi ( compreso il legale e convocazione assemblea + verbale). Per partecipare è necessaria la delibera e l'avvocato, per cui farei un po di distinzione. Che dire poi, quando non si raggiunge il quorum deliberativo, e non può partecipare essendo considerato parere negativo ?