Vai al contenuto
Mariel

Ristorante e topi

 Salve SOTTO IL  mio piccolo condominio C E UN RISTORANTE.

ha dovuto mettere la canna fumaria sopra nel terrazzo di 80 m. Q. Adiacente passaggio sulla  parte dove ho 2 studi di mia proprieta.

Da quando c e il ristorante il calore e gli odori che emana hanno fatto fluire dei topi. In 4 mesi gia 4 

Le ditte approppiate per deratizzazione mi dicono che docro senpre mettere trappole. E cosi ho fatto ma non sempre sono presente. Che fare? Devo dire che vicino ho una grande pineta che forse da la possibilita di farli circolare liberamente

Help. Help. Help

Vorrei sapere se c e quslche pissibilita. Coibentare la canna fumaria per calore e odori. O cosa? Accetto qualsiasi suggerimento. Inizio a farmene un ossessione!!!

Mariel dice:

 Salve SOTTO IL  mio piccolo condominio C E UN RISTORANTE.

ha dovuto mettere la canna fumaria sopra nel terrazzo di 80 m. Q. Adiacente passaggio sulla  parte dove ho 2 studi di mia proprieta.

Da quando c e il ristorante il calore e gli odori che emana hanno fatto fluire dei topi. In 4 mesi gia 4 

Le ditte approppiate per deratizzazione mi dicono che docro senpre mettere trappole. E cosi ho fatto ma non sempre sono presente. Che fare? Devo dire che vicino ho una grande pineta che forse da la possibilita di farli circolare liberamente

Help. Help. Help

Vorrei sapere se c e quslche pissibilita. Coibentare la canna fumaria per calore e odori. O cosa? Accetto qualsiasi suggerimento. Inizio a farmene un ossessione!!!

Potrebbe essere un ristorante cinese...... Magari scappano dalle gabbiette!

Verifichi sul menù.....😱

  • Haha 2

E cosa centra la canna fumaria con il degrado dei locali.

Se ti rivolgi ai N.A.S. e dimostri con i fatti ciò che hai descritto,quel ristorante farà una brutta fine.

--link_rimosso--

Modificato da giglio2

I topi in genere 1 ogni mese circolano sull angolo del terrazzo  dove ci sono anche piante dove c e la cana fumaria del ristorante  che va sul tetto ..scendono sul terrazzo     fuori dalla mia porta di casa  quindi si.. uno e entrato la 1 volta.grazie della rispista.

Modificato da Mariel

se vuoi risolvere il problema senza beghe puoi installare un derattizzatore acustico che tengono lontano i topi da casa tua, altrimenti "lancia in resta" e denunce a tutto spiano.

 

Antonio

Molinodoppio dice:

puoi installare un derattizzatore acustico che tengono lontano i topi

Ottima idea!

Un dispositivo che allontana i topi con insulti continui......non inquina, a ridotto impatto ambientale....interessante soluzione! 😎

  • Haha 1

Ma l impianto acusto mi dicono non sono cosi potenti. Tenendo vonto che dovrei metterlo sul terrazzo di 80 m. Q. A l aperto nell angolo dove si trova la canna fumaria e dove io trovo i topi.

Mariel dice:

Ma l impianto acustico mi dicono non sono cosi potenti.

Con 20-50€. un dispositivo acustico/ultrasuoni ti copre l'intera terrazza. 

Sono disponibili dispositivi ad alimentazione elettrica o solare.

Per farti un'idea guarda su Amazon.it con tag "scacciatopi ad ultrasuoni"

giglio2 dice:

E cosa centra la canna fumaria con il degrado dei locali.

Se ti rivolgi ai N.A.S. e dimostri con i fatti ciò che hai descritto,quel ristorante farà una brutta fine.

--link_rimosso--

mi sembra di capire che i topi non stanno nel ristorante ma sul terrazzo del condominio 

Però,se prima non c'erano e ora con l'apertura del ristorante sono apparsi,significa che hanno modo di nutrirsi nei locali o con i rifiuti non sufficientemente custoditi.

Pertanto va esposto il problema al gestore per una maggiore sorveglianza, in modo che il condominio non si trovi infestato dai roditori.

giglio2 dice:

Però,se prima non c'erano e ora con l'apertura del ristorante sono apparsi

Potrebbe anche essere indice di buona cucina del ristorante..... Non vediamo solo le cose negative!

Se sono apparsi dopo l'apertura del ristorante, magari è perché si mangia veramente bene!! 🤠

  • Haha 1
giglio2 dice:

Però,se prima non c'erano e ora con l'apertura del ristorante sono apparsi,significa che hanno modo di nutrirsi nei locali o con i rifiuti non sufficientemente custoditi.

Pertanto va esposto il problema al gestore per una maggiore sorveglianza, in modo che il condominio non si trovi infestato dai roditori.

Molinodoppio dice:

ce ne sono di varia potenza che coprono anche 150mq, ma diventa una questione di costi.

 

Antonio

Giglio 2  i rati sono attirati dal calore della canna fumaria come  l odore che  sfondato il lastricato da sotto il ristorante va su  in altezza comprendendo sia l abitazione del 1 piano che del 2 piano fino ad arrivare al tetto dove l ho fatto mettere 1 metro piu alto  e non solo posizionata nel centro del tetto.. questo  e stato fatto per gli odori che pero non ha servito a niente. Anzi gli odori prodotti dal ristorante e il calore hanno attirato i topi 

Ma l impianto acusto mi dicono non sono cosi potenti. Tenendo vonto che dovrei metterlo sul terrazzo di 80 m. Q. A l aperto nell angolo dove si trova la canna fumaria e dove io trovo i topi.

Molinodoppio dice:

a che piano  è la terrazza?

 

Antonio

Antonio come ho detto la grande terrazza al al 1 piano proprio sopra al ristorante

 

giglio2 dice:

Però,se prima non c'erano e ora con l'apertura del ristorante sono apparsi,significa che hanno modo di nutrirsi nei locali o con i rifiuti non sufficientemente custoditi.

Pertanto va esposto il problema al gestore per una maggiore sorveglianza, in modo che il condominio non si trovi infestato dai roditori.

e di passaggio anche al 2 piano

La terrazza e sopra al ristorante. La cana fumaria da sotto passa attravverso il 1 piano e secondo fino ad arrivare sul tetto. I topi arrivano dalla canala dell acqua forse dal tetto? 

Non so

L unica cosa e che ho la netta consapevolezza di una certa ossessione

 

 

Modificato da Mariel
Scrityo male ls parola

le risposte possibili e azioni possibili le hai ricevute e sono:

 

1) denuncia alle autorità 

2) trappole/veleno ( questo a un costo continuo con la ditta derattizzatrice )

3) uno o più dissuasori acustici una volta acquistati manutenzione zero se non un basso consumo energetico.

 

io consiglierei la soluzione 3 poi la 1.

i dissuasori acustici sono validi per diversi animali, personalmente ho debellato con successo le blatte, molti ristoranti li usano li usano per i loro locali proprio per i ratti, anzi il ristorante che hai sotto non escluso che adotti i dissuasori, di conseguenza i topi abbandona il ristorante e vengono a...trovarti!

 

sta a te la scelta la strategia da usare

  • Mi piace 1
Nanojoule dice:

Potrebbe essere un ristorante cinese...... Magari scappano dalle gabbiette!

Verifichi sul menù.....😱

E poi sei sicure che siano topi e non tope? Su quest'ultime posso solo darti consigli su come attirarle! 😁

 

 

Molinodoppio dice:

le risposte possibili e azioni possibili le hai ricevute e sono:

 

1) denuncia alle autorità 

2) trappole/veleno ( questo a un costo continuo con la ditta derattizzatrice )

3) uno o più dissuasori acustici una volta acquistati manutenzione zero se non un basso consumo energetico.

 

io consiglierei la soluzione 3 poi la 1.

i dissuasori acustici sono validi per diversi animali, personalmente ho debellato con successo le blatte, molti ristoranti li usano li usano per i loro locali proprio per i ratti, anzi il ristorante che hai sotto non escluso che adotti i dissuasori, di conseguenza i topi abbandona il ristorante e vengono a...trovarti!

 

sta a te la scelta la strategia da usare

Grazie Molinodoppio

Optero per il 3 consiglio

mauro abate dice:

E poi sei sicure che siano topi e non tope? Su quest'ultime posso solo darti consigli su come attirarle! 😁

 

 

Non coment

×