Vai al contenuto
locatoree

Infiltrazione dal bagno del piano superiore

Salve a tutti, vi espongo il problema in attesa che qualcuno mi suggerisca come comportarmi.

Sono il proprietario di un appartamento che ho dato in affitto. Il problema è che sul soffitto del bagno ci sono delle infiltrazioni di acqua provenienti dal bagno dell'appartamento al piano superiore che è affittato.

Non riesco a reperire gli estremi del proprietario dell'appartamento per fargli scrivere dall'avvocato. L'inquilino del piano superiore, a cui ho mandato una raccomandata intimandogli di riparare la perdita, scarica tutto sul suo locatore il quale si nega al telefono ed è irreperibile. Ho sentito l'amministratore e se ne lava le mani perchè sostiene che non è di sua competenza e per la legge della privacy non può darmi neanche gli estremi del proprietario di cui conosco soltanto nome e cognome con i quali non riesco a risalire all'indirizzo. Cosa mi suggerite di fare?, scrivo un'altra raccomandata all'inquilino del piano superiore in cui gli intimo di chiudere l'acqua?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Ciao

a me la scusa che ti ha detto l'amministratore sembra una cavolata. Fagli una lettera di diffida visto che allo stato non è possibile stabilire se il danno sia condominiale o privato. Quanto meno, l'amministratore deve accertarsene e in seguito decidere con te come agire.

oggi sono andato a vedere, l'infiltrazione pare che non ci sia più ma resta il danno, ovvero si è staccato l'intonaco. Faccio prima delle foto e poi lo faccio riparare a mie spese in seguito vedrò se riesco a rivalermi sul proprietario o l'inquilino del piano superiore ma molto probabilmente rimetterò i soldi di tasca mia! Alla prossima assemblea farò presente il problema all'amministratore. L'importante è che almeno la perdita di acqua sia stata risolta.

×