Vai al contenuto
tgone2010

Acqua condominiale - volevo capire se qualcuno mi puo' aiutare come deve essere approvata in fase di assemblea

abito in un condominio di 11 unita'e' abbiamo l'acqua condominiale

con un unico contatore istallato dall'ente erogatore e poi abbiamo

istallato privatamente dei contatori privati per ogni singola unita' per suddividere i consumi, adesso con alcuni condomini abbiamo pensato di istallare dei contatori ufficiali istallati dall'ente per ovviare a dei problemi di morosita' di alcuni condomini in quanto siamo sempre in ritardo nel pagamento delle bollette e piu' di una volta abbiamo rischiato la chiusura del contatore.

Per creare le nuove utenze singole l'ente ci ha iviato un preventivo, volevo capire se qualcuno mi puo' aiutare come deve essere aprovata in fase di assemblea questa proposta nel senso la decisione deve essere unanime?

Ciao

per creare singole utenze non è necessario stipulare tanti contratti di fornitura quanti sono i condòmini? in tal caso non credo che l'assemblea possa obbligare un condòmino a farlo.

Art. 23 Costituzione

Nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta se non in base alla legge.

Fate pressione sull'amministratore perchè curi l'incasso dai condomini morosi.

Tecnicamente poi non conosco l'impianto condominiale ma se farete singoli impianti dovrete lasciarlo come è e fare allacci dai nuovi contatori all'innesto della tubazione che reca l'acqua nella vostra abitazione.

Avete considerato anche questa spesa e se ne vale la pena per qualche moroso??

Saluti e buone feste Tiber

 

×