Vai al contenuto
NEREOB

Voto di una delibera dove parte dei condomini non sono interessati

Partecipa al forum, invia un quesito

Dobbiamo deliberare su una spesa che viene ripartita tra 4 condomini su 7. I 3 condomini che non dovranno sostenere la spesa devono votare?

Ciao Kurt la situazione è questa:

In una palazzina di 7 unità abitative disposte su 3 piani sul soffitto di un appartamento al secondo piano compaiono macchie di acqua per delle infiltrazioni dal terrazzo dell'attico soprastante.

Siccome il proprietario dell'attico ha fatto recentemente dei lavori sul terrazzo i condomini vorrebbero verificare che l'infiltrazione non sia stata causata proprio da chi ha svolto i lavori perché in questo caso dovrebbe essere il proprietario dell'attico a sostenere le spese di riparazione dell'infiltrazione anziché essere ripartita come spesa condominiale per 1/3 proprietario dell'attico e 2/3 appartamenti piano primo/secondo e terra che sono sotto il terrazzo.

Per fare la verifica però bisognerebbe accedere all'attico ma il proprietario si rifiuta di far entrare qualcuno che verifichi se sono stati i lavori eseguiti male sul suo terrazzo a causare le infiltrazioni.

 

Ora la questione è stata messa all'ordine del giorno nell'assemblea ordinaria che si tiene una volta all'anno dove partecipano tutti i condomini e che si deve svolgere la settimana prossima.

 

- I condomini che non sono interessati devono astenersi o partecipare al voto?

 

- Io sono l'amministratore interno, mi faresti anche un favore se mi dai un parere su come mi devo comportare dato che il proprietario dell'attico si rifiuta di far verificare se l'infiltrazione dipende dai lavori che aveva svolto di recente ed un parere su cosa devo fare nel caso in cui non voglia fare ulteriori lavori per sistemare l'infiltrazione.

 

Un saluto.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ciao, è condominiale dove io sono l'amministratore interno.

Partecipa al forum, invia un quesito

×