Vai al contenuto
leti

Utilizzo box - he avvisato l'amministratore verbalmente

Partecipa al forum, invia un quesito

avendo momentaneamente dato in utilizzo il box (2°casa)ad un conoscente e abitante nello stabile di fronte,he avvisato l'amministratore verbalmente,ma questi vuole che lo faccia per iscritto,preciso che ha solo sola chiave del box e nessuna altra riguardante le parti comuni del palazzo.grazie

1130

6) curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei

titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o

domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di

sicurezza. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all’amministratore

in forma scritta entro

sessanta

giorni. L’amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni,

richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi

trenta giorni, in caso di omessa o incomp

leta risposta, l’amministrazione acquisisce le informazioni

necessarie, addebitandone il costo ai responsabili;

[

ribadisco che una cosa momentanea e secondo voi come potrebbe reperire i dati,dato che anche chi usa il box non vuole comunicare nulla in quanto è proprio x poco tempo?grazie

non riesco a capire cosa tu voglia sentirti rispondere:

1) fai una domanda, ti vengono suggerite le modalità di risposta e non ti vanno bene...

2) insisti nel dire che è x poco tempo

3) ci informi che chi occupa il box (non vuole comunicare nulla in quanto è proprio x poco tempo)

 

Risposta definitiva : non è lui che deve comunicare , ma Tu come proprietario del box , comunicare a chi dai in gestione, anche per poco tempo una parte della tua proprietà .. vedi fac simile che avresti già dovuto compilare su richiesta dell'amministratore con l'entrata in vigore della legge 220/2012

 

http://www.anaciroma.it/images/documento/modello-anagrafe-condominiale.pdf

Se hai dato, cioè non c'è stato il trasferimento di proprietà e l'utilizzo è momentaneo, non devi far nulla, ne risponderai sempre tu.

grazie per la sua risposta,ma allora dato che ho 30 gg.per comunicare i dati,alla fine dei 30 gg.il box potrebbe ritornare libero e di conseguenza devo comunicare ancora che è libero......certo che noi italiani siamo proprio bravi ad accumulare scartoffie!!!!!dimenticavo di dirvi che l'amministratore di ben 4 palazzi(dove abita un mio parente)mi ha detto che il box NON viene venduto, ne posso fare a meno visto che l'utilizzo è momentaneo. comunque grazie ancora

Partecipa al forum, invia un quesito

×