Vai al contenuto
Alberto11

Un magazzino in leasing

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve vorrei che qualcuno mi chiarisse alcuni aspetti del leasing.

ho un contratto di leasing con una banca per un magazzino sito al piano terra all'interno di un fabbricato.

Pago il condominio e tutte le spese inerenti al fabbricato, ma ci sono delle spese che invece non dovrei pagare?

inoltre 3 appartamenti di proprietà condominiali sono in affitto, e l'amministratore divide le quote dell'affitto fra i proprietari del condominio per ridurre le spese condominiali. Ma in questo dividendo io non rientro perchè non sono proprietario, ma ho il bene in leasing, ma non pagano neanche la società bancaria che possiede il bene. Cosa devo fare? è corretta la loro interpretazione? oppure dovrei rientrare anche io nella riduzione delle spese condominiali?

poi mi fanno pagare sia le spese dell'ascensore, sia la pulizia delle scale, sia del terrazzo, che io non uso in quanto l'ingresso è indipendente, ha una entrata sua, su un piazzale interno al condominio , è giusto? o potrei non pagare?

grazie

Ciao

 

la confusione della tua esposizione è abbastanza indecifrabile. Devi leggerti il tuo contratto di leasing, ma generalmente ti sei assunto tutte le spese condominiali. Per quali spese tu debba contribuire, devi verificarlo dalla lettura del regolamento o atto che indicherà anche le spese cui tu partecipi. Se non hai la comproprietà dell'ascensore e delle scale, non partecipi a tali spese, ma il fatto che tu abbia un ingresso autronomo non sempre è conseguenza dell'esonero. La disione tra tutti poi delle spese di affituari che non pagano che l'amministratore farebbe, non sta ne in cielo ne in terra. Sarebbe una follia ? Ma forse sei tu che fai un po di caos.

grazie per la risposta.. cerco di chiarire alcuni aspetti della mia domanda. il condominio ha nel fabbricato tre proprietà. queste sono in affitto. con i ricavati dell'affitto di queste tre proprietà, le utilizza per dettrarre le spese condomniali solo di coloro che sono proprietari di un appartamento all'interno dello stesso fabbricato. Pertanto io che ho in leasing il magazzino, per loro non rientro in questa partizione dei ricavi degli affitti per la riduzione delle spese condominiali. Se è una follia devo capire se posso copartecipare alla spartizione dei ricavi degli affitti per la riduzione delle mie spese condominiali.

spero di essere stato chiaro.

ciao

 

il condominio o il condomino

Se è il condominio, nella proprietà comune ci sono 3 appartamenti locati dal condominio. Nel tuo contratto di leasin ci dovrebbe anche essere l'elenco dei beni che ti saranno volturati a fine leasing. Fra questi ci sono anche i tre appartenti ?

Partecipa al forum, invia un quesito

×