Vai al contenuto
Valenti

Terzo creditore e Condominio

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera amici, vorrei aprire una discussione che penso possa interessare parecchi utenti.

Se non ho letto male, secondo la nuova disciplina, il creditore verso il condominio ha il dovere di rivolgere le proprie richieste economiche prima al condomino moroso.

Se è così, come funziona esattamente il sistema? cosa occorre fare? quali sono i passi da seguire?

Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire.

Buonasera amici, vorrei aprire una discussione che penso possa interessare parecchi utenti.

Se non ho letto male, secondo la nuova disciplina, il creditore verso il condominio ha il dovere di rivolgere le proprie richieste economiche prima al condomino moroso. Se è così, come funziona esattamente il sistema? cosa occorre fare? quali sono i passi da seguire ? Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire.

Qualora un condominio sia inadempiente verso un fornitore esterno, il fornitore esterno PUO' chiedere l'elenco dei condomini inadempienti e indirizzare l'eventuale azione legale verso il condomino moroso (o i condomini morosi).

Significa che non è costretto a rivalersi per forza sui morosi?

Rivalersi sui morosi è una possibilità lunga e dispendiosa che se non da frutti consente di rivalersi anche sui condòmini in regola.

In alternativa il creditore può pignorare il conto corrente condominiale.

Partecipa al forum, invia un quesito

×