Vai al contenuto
Angeldivine

Società in fallimento - aiuto per portineria e pulizie

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

la società che si occupa di servizio portineria e pulizie, sta fallendo. Un condomino d'accordo con l'amministratore sta raccogliendo firme per far assumere il portinaio dal condominio. Dice allo stesso costo.

 

Il costo per portineria e pulizie si aggira oltre ai 2.000€ al mese. La portineria è part-time.

 

Non abbiamo ancora fatto l'assemblea annuale, perchè il nostro amministratore attende quasi la scadenza dei 6 mesi per farla(che sarebbe a marzo), ho qualche domanda:

è corretta la procedura di raccolta firme? Portando la maggioranza delle firme possono assumere il portinaio prima dell'assemblea? Non è possibile attendere l'assemblea portando dei preventivi(visto l'elevato costo, magari una portinaia a tempo pieno ci costa uguale o poco più)?

E' giusto che nessuno sia stato avvisato?

 

Avete qualche consiglio?

 

Scusate ma siccome ci sono furbetti al mondo, vorrei non essere fregata. A buon intenditor poche parole.

 

Grazie mille

le decisioni si prendono in assemblea non con raccolta firme

Se i condomini vogliono assumere il portinaio e quel portinaio devono andare in assmeblea e si vota.

Tra l'altro inviterei l'amministratore a mettere all'ordine del giorno la cosa, altrimenti non sarebbe neppure "votabile"

 

Il condominio non assume nessuno senza prima delibera.

Meno male, mi stava per venire un colpo.

 

Infatti ho detto all'amministratore di portare in assemblea la questione perchè io non ho intenzione di firmare, come anche altri condomini.

 

Grazie mille

Signori e signore,

alla voce del giorno c'è la richiesta di un'eventuale assunzione della portinaia da parte del condominio, senza portare alcun preventivo, è possibile chiedere che se il condominio prende la decisione di assumerlo, ci si opponga richiedendo preventivi prima di assumerlo senza alcun preventivo o solo un preventivo fornito dall'amministratore?

 

Signori questa cosa puzza di marcio. E l'amministratore in assemblea non vuole spiegare il vero motivo di quello che sta accadendo perchè dice che non ha le prove ma sa che la portinaia sta facendo la furba per farsi assumere dal condominio e ci sono condomini disposti a farlo. Oltretutto un condomino ha mostrato alla portinaia quanto spendiamo per la cooperativa per cui lei è assunta che sono 2.000€ al mese per 4 ore di portineria e pulizie e la portinaia ha espresso parere favorevole di avere quello stipendio senza cooperativa, ma mi preme una cosa, può lei vedere quei costi? E c'è un modo per fermare questa cosa?

 

Grazie

Se devi assumere una persona mica gli chiedi un preventivo .il preventivo lo chiedi a chi ti fornisce un servizio o un opera .

Ma non si va da un portinaio a chiedere quanto vuole per portineria, pulizie, rotazione sacchi etc..?

Intendevo questo, come anche mi piacerebbe portare preventivi di cooperative e non di privati.

Ma non si va da un portinaio a chiedere quanto vuole per portineria, pulizie, rotazione sacchi etc..?

Intendevo questo, come anche mi piacerebbe portare preventivi di cooperative e non di privati.

Allora non si tratta d'assumere una persona ma appaltare un servizio .

Partecipa al forum, invia un quesito

×