Vai al contenuto
SirBlackSwan

Servizo deposito bidoni condominiali raccolta differenziata: ILLEGALE !?!?!?

Partecipa al forum, invia un quesito

Nel mio comune in prov di Caserta vige la raccolta porta a porta e io condomino svolgo da anni il servizio di deposito dei bidoni condominiali. Posizioni gli stessi all'ingresso del condominio la sera cosicché i condomini possano sversare i rifiuti e, dopo il ritiro degli spazzini alle 8.00, rientro i bidoni nel parco condominiale ponendoli nel loro apposito recinto.

 

Svolgo questa funzione da anni con un contributo di 3 euro mensili a condomino. I primi anni tale quota era inclusa nel condomino quindi periodicamente il l'Amm. provvedeva a bonificarmi quanto dovuto. A seguito del cambio di Amministrazione 3 anni fa, il nuovo Amm. p.to ha definito tale pagamento illegale e quindi ha delegato questo mio servizio a un qualcosa di privato tra me e i condomini. Ogni paio di mesi devo citofonare tutti i 21 condomini per ricevere quanto dovuto e ormai i non paganti sono in aumento nonostante utilizzino il servizio. Ho chiesto più volte all'Amm. di regolamentare tale questione e di inserire questo servizio nel bilancio e quindi nella quota condominiale ma lui asserisce che ciò è illegale e che essendo gia stabilite le quote condominiali dell'anno a venire essere non possono essere piu modificate (cosa quest'ultima credo assurda). Premesso che ciò è una eccezione in zona perchè tutti i Condomini del vicinato sostengono il servizio con la quota condominiale e lo stesso è svolto sempre da un condomino interno e non da ditte esterne.

 

Chiedo a voi delucidazioni e soprattutto, in caso di mia ragione, cosa dover dire al mio Amm. p.to su come deve inserire e giustificare tale spesa nel bilancio e quindi nella quota condominilae mensile.

 

graize

quindi deduco che i condomini adiacenti commettono un illecito. In poche parole devo affidarmi solo all'onesta e all'esistenza di una qualsivoglia dignità dei condomini affinché tutti paghino, il che purtroppo non è facile.

 

grazie per avermi risposto in maniera chiara e celere

 

saluti

Partecipa al forum, invia un quesito

×