Vai al contenuto
toporuga

Riprendere possesso passo carrabile

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao ragazzi!

Nel 2009 l'assemblea ha deliberato di non essere interessata al passo carrabile di un viale condominiale e l'ha lasciato all'inquilino di un autorimessa sotto al palazzo; lui ha fatto la richiesta ed ha pagato il passo carrabile in questi anni.

Ora, l'inquilino ha lasciato l'attività ed il condominio vorrebbe riprendere possesso del passo carrabile per parcheggiare le auto nel viale.

Di quali quorum abbiamo bisogno per deliberare questa decisione?

La cosa è fattibile o ci sono dei "vincoli" che non conosciamo?

Grazie per l'attenzione!

Tieni presente che per "passo carrabile" si intende non un'area privata ma l'area pubblica antistante l'accesso carrabile privato, ed è su quella che si paga la TOSAP e si ottiene la Concessione. Cosa vuoi quindi intendere per "riprendere possesso del passo carrabile"?.

 

Ciao

Grazie Meri per la risposta...

Intendo dire che i Condomini vorrebbero riutilizzare il viale per parcheggiare e di conseguenza farsi carico loro della canone per il passo carrabile...

Avendo però concesso all'inquilino (che ora non c'è più) l'uso del viale, chiedevo quale delibera servisse per poter riprendere l'uso del viale.

Grazie per la tua atenzione!

Non è quindi una questione di "passo carrabile" ma di uso di area privata.

Secondo me è sufficiente la delibera a semplice maggioranza 500 +1 stante che l'area appartiene ancora al condominio ed era stata data solo in uso. Quindi i proprietari ne possono disporre come vogliono, sempre a condizione che qualsiasi condomino ne possa fare parimenti uso.

Naturalmente occorre che alla delibera di concessione al titolare dell'autorimessa non sia seguito un atto tra le parti con indicato un termine di validità diverso....

 

Ciao

Partecipa al forum, invia un quesito

×