#1 Inviato 2 Luglio, 2015 Buongiorno a tutti devo ripartire la spesa della pulizia della vetrata condominiale che va dal I° al IV° piano Nel Regolamento non abbiamo la voce specifica tranne la tabella pulizia scale e quella di proprietà generale. E' corretto dividere la somma in base alla tabella di proprietà ritenendo non esatto ripartirla con la tabella della pulizia scale? Grazie. Gianni
#4 Inviato 2 Luglio, 2015 Salve, confermo quanto detto, aggiungo solo che nel caso di vetrata di una specifica scala (ad esempio condominio suddiviso in più scale), il costo sarà da ripartire solo per quella eventuale scala oggetto della pulizia. Cordiali saluti.
#5 Inviato 2 Luglio, 2015 Vetrata solo di un condominio. Bene però nella tabella di proprietà ci sono le quote appartamento e le quote box. Prendo solo le quote app.to? o devo considerare tutta la proprietà? Grazie
#6 Inviato 2 Luglio, 2015 Salve, solo quella degli appartamenti, in questi casi devi riparametrare i dati, in quanto applichi la spesa solo ad una parte del condominio, i box quindi vanno esclusi. Cordiali saluti.
#7 Inviato 2 Luglio, 2015 Vetrata solo di un condominio. Bene però nella tabella di proprietà ci sono le quote appartamento e le quote box. Prendo solo le quote app.to? o devo considerare tutta la proprietà? --------------------------------------------------------------------------------------------- Se sotto il palazzo ci sono dei box,questi vengono coinvolti nella ripartizione.
#8 Inviato 2 Luglio, 2015 Teniamo però in considerazione la specificità del quesito posto da Kito. Egli ha parlato esclusivamente di "PULIZIA" delle vetrate che hanno l'unico scopo di dare luce alle scale stesse, non ha parlato ne di manutenzione, ne di ricostruzione; per pulizia si intende non solo i gradini, ma anche gli accessori della scala stessa: corrimani, plafoniere, pulizia delle finestre, ecc. Sappiamo che la "pulizia scale" segue un parametro ormai consolidato dalla giurisprudenza: il 2° comma dell'art. 1123. Anche la pulizia vetrate che danno luce alle scale potrebbe seguire questo principio, ripartendo esclusivamente in base all'altezza del piano. Teniamo in considerazione anche questa ripartizione, prima di optare drasticamente per un unico parametro.