Vai al contenuto
marymia

Riparto spese lavori condominio straordinari

Partecipa al forum, invia un quesito

La madre di mio marito ha un appartamento in un palazzo di 5 piani. Mai andata alle assemblee ma adesso hanno fatto dei lavori in terrazza e alla facciata . Ho richiesto computo metrico dove viene indicato restauro frontalini, facciate ,sottobalconi ecc..

L'amministratore ha prensentato un conto salato di oltre 10mila nel suo caso escluso il balcone personale che è a parte vuole altri 5000 euro .

 

Lo stato di fatto è:

Facciate fatte solo 2 e non tutte e 4 e i frontalini fatti solo ad alcuni condomini.

Nel suo caso specifico ha i balconi da rifare e i frontalini non fatti.

L'amministratore dice che se vuole fatti i balconi vuole soldi extra cioè altri 5000  e coloro i quali hanno pagato l'extra li ha fatti e agli altri no.

La domanda è si possono spendere 1500000 in un palazzo e fare uno scempio nel genere a vederlo è indecoroso alcuni frontalini fatti e altri no a livello estetico è terribile. 

Ritengo da ignorante che l'estetica doveva essere garantita e doveva sostenere tutte le spese di facciata e fare i frontalini a tutti perchè in questo modo i condomini per risparmiare hanno ottenuto un risultato terribile.

 

Cosa mi consigliate di fare paga i 10mila e si fa fare il balcone lei per conto suo?

Si può agire contro amministratore o lui è in regola con quanto fatto?

Modificato da marymia

Le possono chiedere di sostenere questa grande cifra e quindi fare un ponteggio solo per fare i frontalini della terrazza e poi mantenere questo ponteggio per fare i frontalini degli altri condomini che hanno fatto i avori per loro non possono chiedere che il ponteggio lo paghino tutti . cosa ne pensate?

ciao

presumo che tali lavori siano stati oggetto di delibera assembleare e che quindi sono stati fatti nel rispetto del deliberato.   Poi se solo alcuni frontalini sono stati fatti da coloro che hanno aderito, significa che questo è stato deciso.     Lo si sapeva anche prima che vedere parti rifatte e parti in degrado non sarebbe stato un bel vedere, ma così è stato deliberato.

Se è solo per il tuo frontalino, forse la piattaforma o con le funi costa meno.

io chiedo se è normale pagare un ponteggio che sta 12 mesi montato anzichè i 2 mesi necessari per il lavori di tutti se poi negli altri 10 mesi fanno lavori per gli altri personali perchè dovrei pagare questo ponteggio per gli altri? non credo il ponteggio costi gli stessi soldi per un periodo più lungo. E' normALE  che lo addebiti a tutti? Posso vedere i millesimi se sono applicati correttmente? come posso fare?

Partecipa al forum, invia un quesito

×