Vai al contenuto
Marcomixe

Ripartizione spese per ristrutturazione lastrico slare / terrazza a livello

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, abito al 3° piano di un condomino composto da 3 famiglie.

Il palazzo è composto da:

piano terra ( piccole cantinette appartenenti ai condomini)

primo piano (appartamento 1)

secondo piano (appartamento 2)

terzo piano (appartamento di mia proprietà)

 

Dalla terrazza a livello / lastrico solare di uso esclusivo dell'appartamento posto al primo piano ci sono delle infiltrazioni di acqua al locale sottostante più precisamente si tratta del solo garage di proprietà esclusiva dello stesso proprietario del terrazzo.

In questo caso come devono essere ripartite le spese relative alla ristrutturazione? Devono parteciparvi anche altri condomini?

 

Se sullo stesso terrazzo termina una grondaia condominiale che parta dal tetto e il proprietario della terrazza stessa ritiene che l'acqua proveniente da detta grondaia sia causa delle infiltrazioni avendo danneggiato a suo parere la pavimentazione del terrazzo, cosa cambia in termini di ripartizione spese e come stabilirne la causa?

Grazie Mille

Buon pomeriggio Marcomixe, ho un problema simile da risolvere e mi sono iscritta proprio oggi al forum.

Gentilmente, dove devo andare per inserire un mio quesito /post nuovo?

Grazie.

Paga 1/3 il proprietario del lastrico e i 2/3 i condomini sotto il lastrico...ossia lo stesso proprietario. Quindi a lui il 100%.

 

Invocare la causa ad una grondaia che scarica liberamente sul lastrico è pretestuoso.

La piogga cadrebbe comunque sicchè nulla è imutabile alla grondaia che al limite è bene deviare convogliandone il flusso in un tombino (questo si lavoro da fare per altri motivi e da ripartire fra tutti).

Partecipa al forum, invia un quesito

×