Vai al contenuto
genius2604

Ripartizione spese di manutenzione dell'impianto di antenna centralizzato.

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve,avrei bisogno di un chiarimento.

Alcuni anni fa, nel condominio dove abito, si è deciso di installare un impianto di antenna centralizzato costituito da un'antenna per la ricezione del digitale terrestre e da un'antenna parabolica. In origine, nel palazzo non era presente tale impianto, avendo tutti i condomini la propria antenna.

Io sono stato favorevole alla realizzazione di tale impianto.

Quando sono venuti i tecnici per far passare i cavi per ricevere i canali satellitari si sono accorti che il "corrugato" che portava i fili dalla scatola di derivazione del piano dove è situato il mio appartamento fino al mio appartamento, non era idoneo ad ospitare sia i cavi utili per il segnale digitale terrestre sia quelli (più grandi) utili per trasportare il segnale satellitare in quanto troppo piccolo.

Ci era stato prospettato di modificare a nostre spese la traccia che portava i fili per l'antenna dalla scatola di derivazione fino alla mia abitazione privata.

Alla fine mi sono opposto al pagamento delle spese non avendo la ditta installatrice adempiuto a quanto aveva promesso (portare il segnale satellitare e terrestre nella mia abitazione, dotandomi anche il relativo box, utile per ricevere il segnale).

La situazione odierna è che usufruisco del solo segnale digitale terrestre.

Ultimamente, si è reso necessario manutenere la parabolica dell'impianto. Sono tenuto anche io a partecipare a tale spesa?