Vai al contenuto
proid02

Riparazione terrazza a livello privata che riceve acqua anche dal tetto condominiale

Altro problema!

L'attico del condominio ha nel suo stesso piano una terrazza a livello che deve essere riparata.

Sopra l'attico c'è invece un normale tetto spiovente condominiale che scarica le acque piovane sulla terrazza privata e dopo, tutta l'acqua confluisce nel pluviale attraverso lo scarico della terrazza a livello.

1/3 della spasa sarebbe a carico del proprietario della terrazza.

Il fatto però che la terrazza funge da transito delle acque piovane del tetto (condominiale) causa una variazione del riparto?

Cioè che 1/3 della spesa non sia a carico del proprietario ma a carico di tutti i condomini coperti incluso il proprietario della terrazza?

saluti

Non è che sei stato molto chiaro comunque se c'è un problema, un costo, una riparazione su un tetto condominiale, questo costo, è ripartito fra tutti i condomini con la tabella millesimale generale.

è la terrazza a livello privata che deve essere riparata.

Parlavo del tetto perchè quest'ultimo scarica l'acqua sulla terrazza a livello quindi non so se il proprietario della terrazza deve pagare ugualmente 1/3.

Art. 1126 c.c.: 1/3 della spesa la paga colui che ha l'uso esclusivo, gli altri 2/3 sono a carico di tutti i condòmini compreso colui che ha l'uso esclusivo e che contribuisce con 1/3 detto prima.

Ciao

×