Vai al contenuto
nutsim73

Richiesta documenti - l'estrarre copia non è preceduta dal prendere visione?

un condomino ha chiesto copia (senza visione)delegando il genitore (non condomino!) a ritirarla 10 gg prima dell'assemblea. Trattandosi di circa 2000/2500 pagine e non avendo a disposizione una fotocopiatrice nell'ufficio condominiale (qst condominio ha una propria sede!) mi sono recata a fare tali copie e il commesso mi ha detto che le avrebbero fatte solo in mia presenza (nn gliele avrei lasciate cmq!) e tra un cliente e l'altro (nn potevo bloccare la fotocopiatrice a mio esclusivo uso!). consigliandomi con il legale del condominio ho invitato per raccomandata il condomino a recarsi nel mio ufficio per prendere visione di tutta la documentazione e spiegando il motivo perchè non potevo ottemperare in così poco tempo alla sua richiesta (dovrei anche chiudere l'ufficio per fare le fotocopie!) e che lo avrei fatto in un tempo congruo di 30gg. Sembra capire il tutto e fissiamo l'appuntamento MA non si presenta mandandomi a dire che aveva avuto un imprevisto, dopo un ora lo vedo andare a mare e stamane mi consegna (no Raccomandata) tutto l'elenco dei documenti che vuole da consegnargli domani mattina (l'elenco comprende tutte le fatture ad esclusione delle bollette enel) anche quelle che non riguardano il suo fabbricato -nn dovrei fargli vedere solo quelle dove è coinvolto nella spesa!- parliamo di un condominio con + edifici) e superiamo abbondantemente le 1500 pag,affermando che se non glieli avessi dati avrebbe chiesto in assemblea lo spostamento della stessa perchè io non ho messo a disposizione i documenti (cosa come capite non vera!). l'estrarre copia non è preceduta dal prendere visione?sono in difetto anche se ho messo a disposizione tutto il tempo a lui necessario per l'esame di tale carteggio?grazie mille a chiunque risponda

Sembra capire il tutto e fissiamo l'appuntamento MA non si presenta mandandomi a dire che aveva avuto un imprevisto, dopo un ora lo vedo andare a mare e stamane mi consegna (no Raccomandata) tutto l'elenco dei documenti che vuole da consegnargli domani mattina (l'elenco comprende tutte le fatture ad esclusione delle bollette enel) anche quelle che non riguardano il suo fabbricato -nn dovrei fargli vedere solo quelle dove è coinvolto nella spesa!- parliamo di un condominio con + edifici) e superiamo abbondantemente le 1500 pag,affermando che se non glieli avessi dati avrebbe chiesto in assemblea lo spostamento della stessa perchè io non ho messo a disposizione i documenti (cosa come capite non vera!). l'estrarre copia non è preceduta dal prendere visione?sono in difetto anche se ho messo a disposizione tutto il tempo a lui necessario per l'esame di tale carteggio?grazie mille a chiunque risponda

Ti consiglio di portare tutto il faldone con i documenti in assemblea.

Spiegherai il problema ai condòmini invitando l'interessato a controllare tutto quello che vuole e che sei diponibile a far durare l'assemblea per tutta la notte.

Sono sicuro che l'assemblea capirà. Nella stessa occasione spiegherai che per fotocopiare 1500 documenti in tua presenza in copisteria ci vorranno circa 150 euro di spese di fotocopie + almeno altrettanto per il tempo che ci dovrai dedicare.

Se è d'accordo digli di seguire la prassi:

lui ti invia formale richiesta con raccomandata

tu gli rispondi indicandogli il preventivo

lui conferma di accettare il costo della spesa.

 

Se conferma tutto anche in assemblea fallo mettere a verbale.

 

Porta avanti l'assemblea fino alla fine e deliberate regolarmente.

Se il condòmino non ritiene valida l'assemblea deve essere lui ad impugnarne le delibere in Tribunale.

La prima richiesta me l ha presentata per iscritto. Quello di stamattina è un semplice elenco. ..la scorsa assemblea è stato preso a parolaccie dagli altri condomini che lo hanno più volte invitato a sedersi e stare zitto visto le fesserie che diceva ma nn ottenendo nulla si sn alzati in massa e se ne sn andati siamo rimasti una decina su 172

 

- - - Aggiornato - - -

 

L assemblea è domenica quindi lascio tutto cosi com' è e la lascio sbrogliare ai condomini?

Ti consiglio di portare tutto il faldone con i documenti in assemblea.

Spiegherai il problema ai condòmini invitando l'interessato a controllare tutto quello che vuole e che sei diponibile a far durare l'assemblea per tutta la notte.

Sono sicuro che l'assemblea capirà. Nella stessa occasione spiegherai che per fotocopiare 1500 documenti in tua presenza in copisteria ci vorranno circa 150 euro di spese di fotocopie + almeno altrettanto per il tempo che ci dovrai dedicare.

Se è d'accordo digli di seguire la prassi:

lui ti invia formale richiesta con raccomandata

tu gli rispondi indicandogli il preventivo

lui conferma di accettare il costo della spesa.

 

Se conferma tutto anche in assemblea fallo mettere a verbale.

 

Porta avanti l'assemblea fino alla fine e deliberate regolarmente.

Se il condòmino non ritiene valida l'assemblea deve essere lui ad impugnarne le delibere in Tribunale.

Mi pare che in assemblea è previsto di portare tutta la documentazione relativa ai punti di discussione.

La prima richiesta me l ha presentata per iscritto. Quello di stamattina è un semplice elenco. ..la scorsa assemblea è stato preso a parolaccie dagli altri condomini che lo hanno più volte invitato a sedersi e stare zitto visto le fesserie che diceva ma nn ottenendo nulla si sn alzati in massa e se ne sn andati siamo rimasti una decina su 172

 

- - - Aggiornato - - -

 

L assemblea è domenica quindi lascio tutto cosi com' è e la lascio sbrogliare ai condomini?

mi sembra che tu abbia già fatto il possibile.

spiega che l'impossibile lo farai e che per i miracoli ti diano un po' di tempo.

... segui il consiglio di leonardo53.

mi sembra che tu abbia già fatto il possibile.

spiega che l'impossibile lo farai e che per i miracoli ti diano un po' di tempo.

... segui il consiglio di leonardo53.

Erroneamente ho riaperto una vecchia discussione, mo ci ammoniscono.

Scusa Paul x averti tratto in inganno.

Erroneamente ho riaperto una vecchia discussione, mo ci ammoniscono.

Scusa Paul x averti tratto in inganno.

... mi hai fregato ... 🙂

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×