Vai al contenuto
mammut68

Richiesta di decadenza dell'amministratore

Buongiorno. L'amministratore del mio condominio da 5 anni non convoca un'assemblea, neanche quella ordinaria, con risposte vaghe alle mie sollecitazioni. E' necessario un avvocato per chiedere la sua decadenza al Tribunale, o si può agire anche da privati condòmini? E se sì, come si fa in pratica? Grazie

E' necessario farsi assistere da un avvocato. Considera che se partecipate tutti voi condomini, la spesa sarà poi ripartita pro quota e quindi costerà (solo) qualche decina di euro.

Buongiorno. L'amministratore del mio condominio da 5 anni non convoca un'assemblea, neanche quella ordinaria, con risposte vaghe alle mie sollecitazioni. E' necessario un avvocato per chiedere la sua decadenza al Tribunale, o si può agire anche da privati condòmini? E se sì, come si fa in pratica? Grazie
E' una grave irregolarità e si può richiedere la revoca giudiziale alla Volontaria Giurisdizione senza assistenza dell'avvocato, ma dipende dal Tribunale, comunque consiglio l'assistenza dell'avvocato ad evitare errori di procedura.
×