Vai al contenuto
leale

Richiesta attestato.

Partecipa al forum, invia un quesito

Giorno, a febbraio c.a. ho chiesto in assemblea all' amministratore l' esibizione dell' attestato di formazione e ricevuta tramite email. Anche se non so attuare i dovuti controlli ... Quando potrò richiedere nuovamente medesimo documento?

Giorno, a febbraio c.a. ho chiesto in assemblea all' amministratore l' esibizione dell' attestato di formazione e ricevuta tramite email. Anche se non so attuare i dovuti controlli ... Quando potrò richiedere nuovamente medesimo documento?
Credo ti riferisca all'attestato di formazione e frequenza dell'amministratore, puoi chiederlo all'amministratore previo appuntamento ed ottenere copia a pagamento;

 

cc art 1129

...

Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata.

Giorno, a febbraio c.a. ho chiesto in assemblea all' amministratore l' esibizione dell' attestato di formazione e ricevuta tramite email. Anche se non so attuare i dovuti controlli ... Quando potrò richiedere nuovamente medesimo documento?

Dopo almeno un anno dalla data del rilascio più il tempo tecnico per fare un nuovo corso di aggiornamento.

Un tempo equo potrebbe essere entro 18 mesi dalla data di rilascio ma l'amministratore potrebbe essere in tempo anche nel limite massimo di 729 giorni (2 anni meno un giorno).

 

- - - Aggiornato - - -

 

Credo ti riferisca all'attestato di formazione e frequenza dell'amministratore, puoi chiederlo all'amministratore previo appuntamento ed ottenere copia a pagamento;...

Forse ho capito male io ma a me pare di aver capito che Leale abbia chiesto l'attestato del corso annuale e lo abbia anche ricevuto.

Ora chiede quando potrà richiedere un nuovo documento di aggiornamento annuale.

Mah...

a mio avviso sarebbe meglio spendere energie nel visionare documenti significativi per il buon andamento della gestione del condominio anzichè perdere tempo nel visionare le formalità.

Forse ho capito male io ma a me pare di aver capito che Leale abbia chiesto l'attestato del corso annuale e lo abbia anche ricevuto.

Ora chiede quando potrà richiedere un nuovo documento di aggiornamento annuale.

Mah...

a mio avviso sarebbe meglio spendere energie nel visionare documenti significativi per il buon andamento della gestione del condominio anzichè perdere tempo nel visionare le formalità.

Io ho letto "attestato di formazione"
Giorno, a febbraio c.a. ho chiesto in assemblea all' amministratore l' esibizione dell' attestato di formazione ...
Credo ti riferisca all'attestato di formazione e frequenza dell'amministratore, puoi chiederlo all'amministratore previo appuntamento ed ottenere copia a pagamento;

 

cc art 1129

...

Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata.

Si att.di form. né sono in possesso in quanto mi è stato inviato una copia tramite emai. ( solo un foglio A4 ottenuto on line)Volevo attuare un controllo direttamente alla scuola formativa in quanto non riporta la sede degli esami della nostra città .

 

- - - Aggiornato - - -

 

Io ho letto "attestato di formazione"

Giorno, attestato, formazione , aggiornamento Decr.2014. devo fare una piccola ricerca qui in quanto l'ho postato. Il dato che mi interessa quanto lo devo nuovamente richiederlo?

Si att.di form. né sono in possesso in quanto mi è stato inviato una copia tramite emai. ( solo un foglio A4 ottenuto on line)Volevo attuare un controllo direttamente alla scuola formativa in quanto non riporta la sede degli esami della nostra città .

Giorno, attestato, formazione , aggiornamento Decr.2014. devo fare una piccola ricerca qui in quanto l'ho postato. Il dato che mi interessa quanto lo devo nuovamente richiederlo?

Sul quando devi richiedere il dato del nuovo aggiornamento ti ho già risposto.

 

Devi richiedere alla scuola formativa ulteriori dati.

Non è obbligatorio fare gli esami nella tua città.

Un amministratore residente in Sicilia può anche andare a sostenere gli esami in Alto Adige.

Sul quando devi richiedere il dato del nuovo aggiornamento ti ho già risposto.

 

Devi richiedere alla scuola formativa ulteriori dati.

Non è obbligatorio fare gli esami nella tua città.

Un amministratore residente in Sicilia può anche andare a sostenere gli esami in Alto Adige.

Si, ma deve risultare in quale località ha sostenuto gli esami di persona? Quindi dovrò richiederli nel 2017 a febbraio?

Si, ma deve risultare in quale località ha sostenuto gli esami di persona? Quindi dovrò richiederli nel 2017 a febbraio?

C'è il nome del responsabile scientifico che ha rilasciato l'attestato di superamento di esame?

C'è la sua firma?

C'è la data di rilascio?

 

Dal mio monitor non riesco a vedere di cosa sei in possesso.

Si, ma deve risultare in quale località ha sostenuto gli esami di persona? Quindi dovrò richiederli nel 2017 a febbraio?
Hai paura che sia un falso vero?

Prova a chiedere alla Camera di Commercio, forse sapranno dirti se l'attestato è vero o falso.

Lei potra' nuovamente richiedere l'attestato (che a questo punto sara' un attestato di superamento dell'esame del corso di formazione periodica) dopo poco piu' di un anno da quando l'amministratore risulta avere superato il precedente esame, diciamo intorno all'anno e mezzo.

Per quanto riguarda i suoi timori di falso, tenga conto che l'attestato deve indicare l'organizzazione che ha organizzato il corso di formazione (in genere e' un sindacato fra quelli maggiormente rappresentativi della categoria) e contenere la firma del responsabile scientifico. Un facile controllo penso si possa eseguire contattando direttamente la sede del sindacato. Quanto poi alla sede di esame, non e' necessario sostenerlo in una citta' in particolare, dato che il corsista puo' sostenerlo in una qualsiasi sede in cui venga organizzata la sessione (quindi, anche se abitasse paradossalmente a Catania, potrebbe andare sostenerlo ad Aosta)

Si la mia affermazione è che l' esame non avviene on line. La sede dove ha sostenuto la prova me lo darebbe?

Si la mia affermazione è che l' esame non avviene on line. La sede dove ha sostenuto la prova me lo darebbe?

Cosa aspetti a chiedere?

Se non provi a chiedere non lo saprai mai.

Salve,

può chiederlo all'amministratore o alla sede stessa, spiegando le ragioni della richiesta. Potrebbe essere necessaria anche una richiesta scritta, così facendo avrà una risposta scritta.

 

Cordiali saluti.

L'esibizione dei requisiti di legge di seguito li avrebbe dovuti esibire con la sua nomina.

Art. 71 bis “Disposizioni di Attuazione” Codice Civile e del D.M. 13.08.2014 n.140 “Decreto Ministero Giustizia”.

L'esibizione dei requisiti di legge di seguito li avrebbe dovuti esibire con la sua nomina..

Avrebbe dovuto comunicarli (non esibirli) all'accettazione dell'incarico e ad ogni rinnovo (art. 1129 c.c.).

Non sappiamo neanche se Leale era presente all'assemblea in cui sono stati comunicati i requisiti professionali.

Il fatto oggettivo (leggi il primo post) e che Leale ha chiesto a febbraio di visionare i requisiti e l'amministratore glieli ha esibiti.

Leale domanda solo quando potrà richiedere il nuovo requisito in cui sia indicato un nuovo aggiornamento annuale.

Avrebbe dovuto comunicarli (non esibirli) all'accettazione dell'incarico e ad ogni rinnovo (art. 1129 c.c.).

Non sappiamo neanche se Leale era presente all'assemblea in cui sono stati comunicati i requisiti professionali.

Il fatto oggettivo (leggi il primo post) e che Leale ha chiesto a febbraio di visionare i requisiti e l'amministratore glieli ha esibiti.

Leale domanda solo quando potrà richiedere il nuovo requisito in cui sia indicato un nuovo aggiornamento annuale.

Buon giorno, oltre a chiederli ho preteso che mi fosse esibito il documento è all'istante ho preso visione tramite la foto che aveva nel telefonino. Preso atto di ciò ho chiesto la trasmissione per emai per avere la certezza anche in forma cartacea. Il dubbio è un altro : come posso verificare ciò ? Saluti.

Partecipa al forum, invia un quesito

×