Vai al contenuto
Soniasa

Revoca amministratore - per la revoca

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno

Non avendo fatta relativa assemblea ordinaria e quindi non avendo nominato o confermato l'amministatore si può procedere con una straordinaria per la revoca?

inoltre è necessario interpellare un avvocato per la revoca senza giusta causa?

E non essendo dichiarato nel verbale il compenso del precedente amministratore. questo può pretendere (nonostante non sia stata fatta l'ordinaria) il compenso per tutto l'anno 2018?????? graziee

Buongiorno

Non avendo fatta relativa assemblea ordinaria e quindi non avendo nominato o confermato l'amministatore si può procedere con una straordinaria per la revoca?

inoltre è necessario interpellare un avvocato per la revoca senza giusta causa?

E non essendo dichiarato nel verbale il compenso del precedente amministratore. questo può pretendere (nonostante non sia stata fatta l'ordinaria) il compenso per tutto l'anno 2018?????? graziee

Si certo si può procedere con la richiesta di un'assemblea straordinaria con all'OdG "revoca/nomina amministratore" a norma dell'art 66 Dacc, attenzione dovete nominare un successore altrimenti l'amministratore tuttora in carica rimarrà in proroga.

Non è necessaria l'assistenza di un avvocato se risolvete tutto in assemblea.

Se non è stato richiesto ne dichiarato nel verbale un compenso all'atto della nomina e accettazione dell'incarico, l'amministratore non ha diritto a nessun compenso.

Grazie Tullio è tutto chiaro come immaginavo

quindi nell Odg posso mettere "Votazione sulla sostituzione dell'amministratore, incarico ad uno nuovo" ?????

Grazie Tullio è tutto chiaro come immaginavo

quindi nell Odg posso mettere "Votazione sulla sostituzione dell'amministratore, incarico ad uno nuovo" ?????

Si la forma della scrittura non è imposta, e va bene qualsiasi, purchè l'argomento da trattare sia chiaro.

io metterei

"revoca amministratore e nomina nuovo ", invitando magari ad avere già dei nuovi preventivi e nominare il sostituto, o dovrete fare altra assemblea per questo.

 

E nel frattempo chi regge il condominio? l'amministratore che avete revocato...

La revoca giudiziale, se non riesce per via assembleare, è molto meglio farla con un avvocato

La revoca giudiziale, se non riesce per via assembleare, è molto meglio farla con un avvocato
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma se riescono a farlo in assemblea risparmiano la parcella e le spese giudiziali 🙂

Si grazie ma l'assemblea è tutta d'accordo quindi non penso ci saranno imprevisti tali da convocare un avvocato! io sarei l'amministratore entrante... e sto consigliando i condomini per richiedere la convocazione per la revoca volevo fare le cose per bene per non avere cattive reazione dell amministratore uscente

Partecipa al forum, invia un quesito

×