Vai al contenuto
gino marco russo

Restituzione somme condominiali

Partecipa al forum, invia un quesito

Mi scuso se non sono ancora riuscito a capire il meccanismo di questo forum e volevo ripetere la domanda di stamattina, in attesa di una cortese risposta di qualcuno del forum: Abito in un condominio di case popolari e sono la persona che è autorizzato, senza scopo di lucro, a ricevere le quote condominiali. Con queste quote, 12 euro al mese, ci paghiamo le pulizie interne ed esterne del condominio, la restante va su fondo cassa per varie ed eventuali. Adesso un condomino, dopo aver lasciato la casa, mi ha chiesto di restituirgli la somma, detratta delle spese sostenute, di questi ultimi 3 anni. Io gli ho detto di non poter fare nulla se prima non interpellavo tutti gli altri condomini, dandogli app. settimana prossima. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!

Adesso un condomino, dopo aver lasciato la casa, mi ha chiesto di restituirgli la somma, detratta delle spese sostenute, di questi ultimi 3 anni. Io gli ho detto di non poter fare nulla se prima non interpellavo tutti gli altri condomini, dandogli app. settimana prossima. C'è qualcuno che mi può aiutare ?

Ma se abiti in un condominio di case popolari, ci sarà un amministratore condominiale (magari nominato dall'Ente...) perché tu sei incaricato di prendere queste somme ? C'è una delibera assembleare che ti ha dato questo incarico ? (non credo...) Chi gestisce queste somme ? Chi decide come spenderle ?

Se questa persona ti richiede indietro i soldi... non ha tutti i torti.

Se ti sei preso la briga di riscuotere queste somme (per altro senza compenso...) allo stesso modo devi sottostare al compito di quantificare l'eventuale credito di ognuno.

Grazie Aristide, no, non ci sono amministratori, tutto quanto c'è da fare in termini di pulizia, lo paghiamo noi ...il Comune, oltre a bonificare una piccola area con siepi ed alberi, non si occupa di altro! Le somme le gestisco io, autorizzato da tutti i condomini. Stiamo costruendo un fondo cassa per eventuali ristrutturazioni e varie altre cose. Ma non credi che questi soldi le debba sborsare il prossimo condomino, quello che prenderà in affitto la casa?

Partecipa al forum, invia un quesito

×